Geoginio Wijnaldum scalda i motori. Il centrocampista della Roma è pronto a tornare in campo per aiutare la squadra di Josè Mourinho a centrare la qualificazione in Champions League. 

Roma: Geoginio Wijnaldum pronto a giocare

Tra le poche note positive della serata di ieri della Roma in Coppa Italia c'è sicuramente il rientro nella lista dei convocati di Geoginio Wijnaldum. La frattura alla tibia, rimediata ad agosto, sembra esser stata smaltita in maniera definitiva dal centrocampista ex Liverpool e di proprietà del PSG. L’olandese ora deve trovare condizione per conquistarsi un posto da titolare in squadra.

Secondo quanto riportato da Il Tempo, dopo il tonfo contro la Cremonese, oggi la formazione capitolina ha in programma una seduta di allenamento per preparare la partita di sabato contro l’Empoli in campionato. L'unico assente per infortunio sarà Spinazzola, oltre a Zaniolo e Karsdorp, che però potrebbe presto tornare in squadra dopo la mancata cessione nel mercato invernale. A disposizione anche il nuovo acquisto Llorente e Wijnaldum.

La data della prima gara di Wijnaldum

Wijnaldum continua il suo rientro graduale e contro l'Empoli potrebbe giocare un primo scampolo di gara. Per Mourinho l’obiettivo è quello di schierare Wijnaldum da titolare già a partire dalla gara di andata in Europa League contro il Salisburgo. Un rientro importante che consentirà a Josè Mourinho di fare rotazione e gestire il doppio impegno. L'ex PSG, chiesto indietro a gennaio dai francesi, è rimasto in Italia per allargare la rose delle scelte a disposizione del tecnico portoghese.

Come cambia la Roma con Wijnaldum

Con il rientro di Wijnaldum la Roma avrà possibilità di scelta in mezzo al campo. Senza Zaniolo, infatti, Pellegrini è stato avanzato da Mou in campo a ridosso di Dybala e Abraham.

A disposizione dell'allenatore, per i due ruoli di mediani, sono rimasti in organico i soli Matic e Cristante, oltre al giovane Tahirovic. Il rientro dell'olandese permetterà alla Roma di avere un'opzione in più sulla linea di centrocampo in attesa che si risolva il caso Zaniolo. 

 

 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile