Dopo la chiusura del mercato invernale, l'Inter prepara già il mercato della prossima stagione. I nerazzurri dovranno fare i conti con tre addii eccellenti in difesa.

Inter: in difesa partono in tre

Oltre a Milan Skriniar, che ha già firmato un contratto con il PSG per la prossima stagione, i nerazzurri potrebbero perdere anche altri due difensori. Anche De Vrij e D'Ambrosio sono in scadenza di contratto e potrebbero dire addio ai colori nerazzurri dal 1o luglio. Se per l'olandese la società milanese ragiona ancora sul rinnovo di contratto, per il jolly ex Torino le chance non sono molte.

Per tentare De Vrij i nerazzurri avrebbero offerto all'agente del calciatore un ingaggio simile a quello attuale, da 4 milioni di euro. L’olandese ha 31 anni e sente il bisogno di provare una nuova esperienza in un altro campionato. L'ex Lazio piace molto in Inghilterra e in Spagna. Con l'avvento di Inzaghi, inoltre, De Vrij ha perso il posto da titolare fisso a Milano, per questo motivo la decisione non appare semplice. 

Per D’Ambrosio l'Inter continua a valutare una proposta di rinnovo, ma il difensore napoletano ha 34 anni e non sembra aver convinto del tutto Inzaghi.

Inter: i colpi in difesa

Il primo colpo per il mercato 2023 dell'Inter potrebbe essere Acerbi. Il difensore è ancora di proprietà della Lazio con la quale ha un contratto fino al 2025 con uno stipendio importante (2.6 milioni). Nonostante i 35 anni, l'Inter vorrebbe tenere il calciatore. La cifra del riscatto è di 4 milioni di euro.

Per il mercato del futuro l'Inter lavora su diversi nomi. Il primo è quello del centrale dell'Atalanta Scalvini.

Attenzione anche alla pista Pavard del Bayern. Il terzino francese è in scadenza di contratto nel 2024 ma percepisce 5 milioni.

Tra i nomi più appetibili per il mercato dell'Inter attenzione a Tiago Djalò e Smalling. Il difensore del Lille costa 20 milioni di euro ed è stato trattato a gennaio. L'inglese è in scadenza con la Roma ma sarebbe "solo" un sostituto di De Vrij ed Acerbi.