Chi è Bijlow
Justin Bijlow (Rotterdam, 22 gennaio 1998) è un calciatore olandese, portiere del Genoa e della nazionale dei Paesi Bassi.
Cresciuto nel settore giovanile del Feyenoord, firma il primo contratto professionistico nel febbraio 2015, rinnovato nell’ottobre 2016 fino al 2021. Esordisce in prima squadra il 13 agosto 2017 nella vittoria per 2-1 contro il Twente. Il 4 agosto 2018 conquista la Johan Cruijff Schaal da titolare contro il PSV, risultando decisivo ai calci di rigore con le parate su Hendrix e Rosario.
Dopo alcune stagioni da riserva, nella seconda parte del campionato 2020-2021 si afferma come portiere titolare, venendo premiato ad aprile come giocatore del mese in Eredivisie. Il 19 agosto 2021 viene espulso nel turno preliminare di Champions League contro l’Elfsborg. Il 25 maggio 2022 gioca la finale di Conference League persa 1-0 contro la Roma.
Nella stagione 2022-2023 vince l’Eredivisie con il Feyenoord, pur saltando nove partite per una frattura al polso, e conquista anche la Coppa d’Olanda, disputando due incontri. Rimane poi al club come secondo portiere fino al gennaio 2026.
Il 20 gennaio 2026 viene acquistato a titolo definitivo dal Genoa. Debutta da titolare cinque giorni dopo nella vittoria per 3-2 contro il Bologna.
Il ruolo di Bijlow
Dotato di un buon controllo palla, può risultare utile per uscire dalla pressione alta degli avversari. Si tratta di un portiere che fa di forza e reattività i suoi principali punti di forza.
Perché comprare Bijlow al Fantacalcio
Bisogna comprare Bijlow al Fantacalcio perché si tratta di un portiere molto affidabile, ha tutte le carte per diventare il titolare fisso del Genoa.
Perché non comprare Bijlow al Fantacalcio
Non bisogna comprare Bijlow al Fantacalcio perché bisogna fare attenzione alla concorrenza di Leali che resta pericolosa. Prenderli in coppia è quasi obbligatorio
Bijlow, le statistiche
Ha collezionato 211 partite tra i professionisti in carriera con le maglie dei club di cui 30 tra Champions, Europa e Conference League. In totale ha subito 237 gol, riuscendo a mantenere la porta inviolata 71 volte. Si è visto comminare 5 ammonizioni e un'espulsione. Vanta anche 8 presenze con la Nazionale olandese.