Chi è Nils Zatterstrom
Nils Erik Ulf Zatterstrom (Malmö, 29 marzo 2005) è un calciatore svedese, difensore del Genoa, in prestito dallo Sheffield United, e della nazionale Under-21 svedese.
Cresciuto nel settore giovanile del Malmö FF, esordisce in prima squadra il 24 febbraio 2024 nella Svenska Cupen, nella vittoria per 8-0 contro l’IFK Luleå. Il 12 marzo firma il primo contratto professionistico, mentre il 24 maggio debutta in Allsvenskan contro il Kalmar. Il 19 luglio segna la prima rete, decisiva all’87’ nella vittoria esterna per 4-3 contro il Sirius, e nello stesso anno conquista il primo titolo di campione di Svezia della carriera. Il 13 agosto realizza un gol al 90’+6’ contro il PAOK nel terzo turno di qualificazione di Champions League, portando la gara ai tempi supplementari, e fornisce l’assist che consente alla squadra di passare il turno.
Inizia la stagione 2025 di Allsvenskan con il Malmö, poi il 22 agosto 2025 viene acquistato dallo Sheffield United con contratto fino al 2029. Il 23 gennaio 2026 viene ceduto in prestito al Genoa con diritto di riscatto fissato a 5,5 milioni di euro. Due giorni dopo esordisce in Serie A e con i rossoblù al 96’ della vittoria per 3-2 contro il Bologna, subentrando a Brooke Norton-Cuffy.
Il ruolo di Nils Zatterstrom
Difensore centrale dalla struttura fisica imponente. Particolarmente ferrato nel gioco aereo grazie ai suoi 192 cm di altezza, risulta parecchio elegante nella gestione del possesso. Di piede mancino, non è invece particolarmente veloce. Temporeggia spesso negli 1vs1 difensivi.
Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è D, al Mantra parliamo di un Dc.
Perché comprare Nils Zatterstrom al Fantacalcio
Bisogna comprare Nils Zatterstrom al Fantacalcio perché è molto pericoloso nel gioco aereo, affidabile per MV. Potrebbe scalare le gerarchie e andare spesso a voto.
Perché non comprare Nils Zatterstrom al Fantacalcio
Non bisogna comprare Nils Zatterstrom al Fantacalcio perché è molto giovane e alla prima esperienza in Serie A, parte leggermente dietro nelle gerarchie.
Nils Zatterstrom, le statistiche
Ha collezionato 45 partite tra i professionisti in carriera con le maglie dei club di cui 12 tra Champions ed Europa League. In totale ha collezionato 3 gol, un assist e 6 ammonizioni.