Il calciomercato è terminato, questa sarà una delle settimane più importanti per i fantallenatori. Si proverà a rimediare agli errori fatti durante le aste di agosto e di settembre. Calciatori strapagati, che non hanno reso secondo le aspettative. O semplicemente infortunati che torneranno troppo tardi e che non potranno incidere nelle vostre Leghe. Scopriamo dunque insieme i centrocampisti da prendere all'asta di riparazione del Fantacalcio: chi di loro è tra i vostri obiettivi?

  • BRESCIANINI - Lui o Fabbian? Scelta non semplice. Ma forse l'ex Atalanta è un gradino sopra per pericolosità negli inserimenti e perché sa riciclarsi anche qualche metro più dietro, non solo sulla trequarti. Come se non bastasse, in maglia viola si è già sbloccato.

  • BALDANZI - De Rossi lo ha voluto perché ne riconosce il valore e quello che può portare al suo Genoa. Bisogna solo capire la sua collocazione tattica: lui è un trequartista, potrebbe essere adattato a mezz'ala ma perderebbe un po' di valore. Ad ogni modo, è da prendere.

  • TAYLOR - E' arrivato col Genoa il primo +3 italiano, un diagonale preciso che racchiude al meglio le sue qualità migliori: tempismo negli inserimenti e prolificità offensiva. Peccato che lo abbia fatto proprio poco prima delle aste: può portare altri bonus.

  • STREFEZZA - Come torna in Italia il brasiliano? Torna con 1 gol e 1 assist in 13 presenze in campionato con l'Olympiacos. Ma l'anno prima, a Como, aveva chiuso con 6 gol e 4 assist. Caratteristiche che possono elevare eccome la (scarsa) pericolosità offensiva del Parma.

  • MCKENNIE - Esterno, trequartista, centravanti. E' il tuttofare di Spalletti, ormai necessario per questa Juventus. 3 gol (nelle ultime 6) e 2 assist, fanta-media del 6.62 da secondo slot. In molte leghe è svincolato, difficilmente si può trovare di meglio a febbraio.

  • ZIELINSKI - Rinascita totale con Chivu. Lo dicono i 4 gol e 1 assist ma soprattutto una continuità in termini di prestazioni che non si vedeva dai tempi d'oro di Napoli. E' vero, con Calhanoglu non tirerà più i rigori. Ma su 4 centri, 3 sono arrivati non dagli undici metri...

  • MAZZITELLI - Una delle principali sorprese del recente periodo. 2 gol e 2 assist nelle ultime sette, ha trovato l'habitat ideale da mezz'ala nel 3-5-2 e si sta esaltando. Se vi serve uno slot affidabile tra titolarità e qualche bonus, può essere il profilo perfetto.