Mario Pasalic si conferma un gioiello al Fantacalcio. Il trequartista dell'Atalanta non avrebbe neanche dovuto giocare dall'inizio contro la Sampdoria, ma il problema rimediato da Malinovskyi nel riscaldamento gli ha spalancato le porte della titolarità, peraltro da falso nove alternato con Boga e Koopmeiners vista l'assenza contemporanea di Zapata e Muriel. Un ruolo che sa svolgere a dovere, come già dimostrato in passato: l'ha sbloccata proprio lui dopo pochi minuti, andando vicino alla doppietta in altre circostanze durante la gara. E i suoi numeri sono in continuo miglioramento, per la gioia di chi gli ha dato fiducia anche quest'anno.
I numeri di Pasalic al Fantacalcio
Dopo 27 giornate dall'inizio del campionato Pasalic è salito a quota 9 gol e 5 assist, un bottino fantastico se pensiamo che per Gasperini là davanti c'è un abbondanza di nomi incredibile e quasi nessuno può dirsi certo del posto. L'ex Milan, però, anche in questo torneo è tra i più utilizzati dal tecnico della Dea, visto che è già andato a voto in ben 23 circostanze giocando appena 17 partite dal primo minuto.
Il minutaggio gli è bastato per arrivare all'attuale sentenza parziale: è il secondo miglior centrocampista in assoluto al Fantacalcio, grazie a una fanta-media del 7.67. Meglio del croato al momento soltanto Barak che lo precede con un molto simile 7.83 ma con 4 incontri in più disputati da titolare. E per Pasalic ora c'è un obiettivo all'orizzonte: ottenere il nuovo record di marcature in un singolo torneo di Serie A. Con la Sampdoria ha eguagliato il primato personale di 9 centri del 2020, avrà a disposizione altre 11 giornate per migliorarsi.