Il Genoa studia il doppio colpo nell'ultimo giorno di mercato: ore frenetiche per il general manager Spors, che dopo la partenza di Caicedo lavora all'arrivo di un attaccante ma anche al rinforzo sulla trequarti. E i rossoblu provano a regalarsi all'ultimo Solbakken e Kacavenda.

Genoa, la concorrenza per Kacavenda

Il centrocampista offensivo della Lokomotiv Zagabria, titolare fisso sia nel club che dell’Under 21 croata, vanta già una discreta affidabilità nonostante l'età, e come spiega la Gazzetta dello Sport sono almeno tre oltre al Genoa i club interessati in Europa: per Kacavenda ci sarebbero due richieste dalla Liga e una dalla Premier League. Ai croati piacerebbe tenere il giocatore fino a fine stagione e lavorare alla cessione in estate, ma non farebbero le barricate in caso di un'offerta soddisfacente già in questa ultima giornata di mercato.

Genoa, tentativo last minute per Solbakken

Il Genoa prova sul gong anche il rinforzo in avanti: nel mirino l’attaccante norvegese Ola Solbakken del Bodo Glimt, quest’anno andato in gol contro la Roma in Conference League. E proprio i giallorossi hanno fatto un tentativo per l'attaccante, classe 1988: la richiesta del club norvegese non è inferiore ai 5 milioni, il Genoa oggia farà un ulteriore tentativo per aggiudicarsi Solbakken al fotofinish.

Solbakken, obiettivo finale del Genoa (Getty Images)
Solbakken, obiettivo finale del Genoa (Getty Images)