La Juventus è entrata nell'ordine di idee di salutare Matthijs de Ligt. Dopo il "no" all'offerta di rinnovo e le prime richieste dalla Premier League, i bianconeri aprono la trattativa per il difensore olandese, che può lasciare Torino in questa sessione di mercato. Un addio che darebbe il là ad alcuni grandi colpi in entrata.

Juventus, scatta l'asta per De Ligt

Il Chelsea è stato il primo club a partire all'attacco di De Light mettendo sul piatto cash più contropartite (prima Werner, poi Pulisic), una proposta respinta dalla Juventus. La posizione dei bianconeri è che venga pagata la clausola rescissoria da 120 milioni. Difficile, quasi impossibile, che qualche club si spinga a tanto, ma il messaggio della Juve è chiaro: serve una maxi offerta per il difensore olandese.

Attenzione allora all'inserimento del Manchester City. Pep Guardiola è un grande estimatore di De Ligt e dopo la cessione di Jesus all’Arsenal e quella molto probabile di Sterling proprio al Chelsea potrebbe avere margine per presentare un’offerta sostanziosa, pur senza arrivare ai 120 milioni della clausola. Sullo sfondo restano il Manchester United (dell’ex tecnico di De Ligt all’Ajax, Erik ten Hag) e il Liverpool. La Juve è pronta a scatenare l'asta.