Il Torino di Ivan Juric cerca un nuovo portiere. Secondo le ultime notizie di mercato, i granata si starebbero muovendo per avere un nuovo numero uno. Dopo l'addio di Salvatore Sirigu un anno fa, i sostituti non hanno convinto Ivan Juric.

Mercato Torino: Cragno o Meret? Le ultime 


Secondo le ultime notizie di mercato, il Torino si starebbe muovendo per avere Alessio Cragno dal Cagliari. Il ds Vagnati avrebbe sciolto le riserve decidendo di inserire Cragno al primo posto tra i propri obiettivi per la porta. Al suo fianco, ma per ora soltanto potenzialmente, ci sarebbe anche il 25enne Meret del Napoli che potrebbe lasciare gli azzurri solo a fronte della conferma nel Napoli di Ospina.

Torino su Cragno: i dettagli

Ad oggi il nome di Cragno sarebbe in pole per il mercato del Torino. Il numero uno del Cagliari, a 27 anni, è considerato uno dei migliori portieri in Italia. Autore di innumerevoli prestazioni straordinarie in questi anni, il portiere è cresciuto tantissimo nelle ultime stagioni dopo le esperienze a Brescia, Cagliari, Virtus Lanciano, Benevento e, dal 2017, di nuovo Cagliari.

Cragno, inoltre, è stato protagonista anche di un ottimo percorso in Nazionale partendo dall’Under 17 sino alla 21, con già 2 presenze anche nell’Italia maggiore, dopo l’esordio nel 2020.

Ma quanto costerebbe oggi Alessio Cragno? Il portiere, al Cagliari, ha un contratto sino al 2024 molto pesante. Sulla carta sarebbe blindato, ma in pratica il suo destino sembra molto incerto. Perché, anche ammesso che il Cagliari alla fine si salvi, sono alte le possibilità che il ciclo del portiere toscano possa finire per riduzione del monte ingaggi sa parte del Cagliari. Con un'offerta inferiore ai 10 milioni di euro, il Torino potrebbe convincere Giulini a cedere.

La volontà di Cragno

A fare la differenza potrebbe essere anche la volontà di Cragno. Il portiere, che in passato ha sempre manifestato la sua voglia di rimanere al Cagliari senza offerte da big, questa volta potrebbe spingere per una cessione visto l'andamento della squadra. Cragno ha sì un contratto ancora di 2 anni, ma non appartiene alla sfera dei blindati a ogni costo. Un anno fa il Cagliari lo valutava non meno di 15 milioni, ma ora le cose sono cambiate anche in Sardegna.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile