Marko Arnautovic è virtualmente un nuovo giocatore del Bologna. La volontà del club è stata chiara, lo stesso Mihajlovic si è sbilanciato a più riprese favorevolmente verso questa direzione. E l'affare sarà formalizzato a breve: ormai non ci sono più dubbi.

Arnautovic al Bologna, i dettagli dell'accordo

Lo Shanghai Port FC, proprietario del cartellino di Arnautovic, non voleva sbloccare l'affare per meno di 4 milioni di euro contro i 2 messi sul piatto. Il diretto interessato aveva però già comunicato la propria volontà di partire, così come il Bologna di chiudere in fretta. Il rischio di non averlo a disposizione per le prime due di campionato è così svanito subito. Sinisa Mihajlovic è in ottimi rapporti con l'attaccante austriaco, autore di un ottimo Europeo, e ciò ha sicuramente dato una marcia in più ai felsinei nella trattativa.

L'attaccante ha rinunciato a un anno di contratto (3 + 1 invece di 4 + 1) pur di arrivare alla fumata bianca, così come i suoi agenti a parte della commissione. Ieri sera Arnautovic è arrivato n città, dove diversi tifosi lo hanno atteso con cori e fumogeni: la sua esperienza 2.0 in Serie A sta per partire.

Fantacalcio, dove giocherà Arnautovic? Parla Mihajlovic

“E’ uno abituato di più a fare gol, gioca per la squadra, può fare il falso nove, è bravo, è forte fisicamente. E’ uno che tiene in ansia la linea dinfensiva. E anche altri poi si sentono più forti. Magari Marko è uno che apre meno gli spazi di Palacio. Ma a noi serve uno che stia lì. Giocheremo in un’altra maniera in fase offensiva, le caratteristiche sono diverse da Palacio, ma daranno più frutti”.

Arnautovic (Getty)
Arnautovic (Getty)