In attesa di scendere in campo contro l'Inter oggi pomeriggio, con la ghiotta occasione di issarsi in vetta alla classifica in solitaria, il Napoli lascia sempre un minimo di attenzione sul futuro di Lorenzo Insigne: il discorso legato al rinnovo del capitano azzurro è tutt'altro che chiaro.

Napoli, rinnovo Insigne: differenza fra domanda ed offerta

La posizione del club è sempre la stessa: 3.5 milioni di euro più bonus se non dovesse arrivare la qualificazione in Champions League, stesse condizioni attuali, e cioè poco più di 4.5, se la squadra di Luciano Spalletti dovesse chiudere il campionato almeno nelle prime quattro posizioni. Un'offerta lontana dalle richieste dell'entourage di Lorenzo Insigne, che vorrebbe di base 6 milioni di euro stagionali.

Rinnovo Insigne, De Laurentiis lancia un messaggio al capitano (Getty Images)
Rinnovo Insigne, De Laurentiis lancia un messaggio al capitano (Getty Images)

De Laurentiis punzecchia Insigne a distanza

Uno scenario che sembra comunque non sembra togliere il sonno al presidente Aurelio De Laurentiis: presente ieri alla Fonderia Nolana in occasione delle ultime operazioni della messa in opera della statua dedicata a Diego Armando Maradona da posizionare negli spogliatoi dello stadio napoletano, il patron partenopeo ha mandato un chiaro messaggio ad Insigne seppur rivolgendosi ai giornalisti presenti.

Le parole di De Laurentiis sul rinnovo di Insigne

Di seguito le sue parole:

“Chiedete sempre a me del rinnovo, dovete chiederlo a lui, al capitano cosa vuole fare”.