In attesa di capire quello che succederà nelle partite di chi sta dietro in classifica, con tutte le squadre a seguire con un numero di partite giocate in meno fra 1 e 2, la Sampdoria è ripiombata in zona retrocessione dopo le ultime tre sconfitte consecutive: un inizio 2022 da incubo per i blucerchiati, che non centrano la vittoria da cinque giornate.

Un cammino che ha messo di nuovo in pericolo la panchina di mister Roberto D'Aversa, come già capitato ad inizio dicembre quando sembrava molto vicino l'approdo di Dejan Stankovic alla guida tecnica della Sampdoria.

2022 da incubo per la Sampdoria, rischio esonero per D'Aversa

Il k.o. subito in rimonta ieri contro il Torino rischia dunque di costare caro a Roberto D'Aversa: in casa Sampdoria adesso si torna a parlare di Marco Giampaolo come prossimo allenatore. Per lui sarebbe la seconda esperienza a Genova dopo la lunga parentesi dal 2016 al 2019. Diventa praticamente decisiva a questo punto la partita che i blucerchiati affronteranno domenica 23 gennaio in casa dello Spezia: se non dovesse arrivare un risultato positivo, l'avvicendamento potrebbe diventare realtà.

Giampaolo dopo Spezia-Sampdoria, ipotesi blucerchiata

La società genovese a quel punto cambierebbe immediatamente guida tecnica per avere anche il tempo di puntellare la squadra nel residuo periodo di calciomercato, il tutto seguendo eventualmente caratteristiche e direttive del nuovo allenatore: Marco Giampaolo attende solamente una chiamata.