Dopo l'infortunio di Chiesa, la Juventus sembra essersi pronta a fiondarsi sul mercato per un centravanti e non per un esterno come si poteva immaginare all'inizio. Di nomi se ne sono sprecati già diversi, ma ecco come stanno realmente le cose.

Calciomercato Juventus: le ultime sull'attaccante

Uno dei primi nomi fatti nei giorni scorsi è stato quello di Sardar Azmoun dello Zenit. Non è stata avviata ancora nessuna trattativa con la compagine russa che, dal proprio canto, spera vivamente di trattenere il giovane attaccante fino alla fine della stagione, pur sapendo che poi lo perderà a parametro zero. Il contratto dell'iraniano è infatti in scadenza, motivo per cui la Juventus vorrebbe prelevarlo ora, con la speranza di convincere lo Zenit a cederlo per una cifra bassa.

In attesa di capire questa situazione, ci sono però anche delle alternative. Memphis Depay piace moltissimo, ma al momento è difficile pensare che il Barcellona possa privarsene in una situazione così delicata. Si potrebbe invece arrivare più facilmente ad Aubameyang, proposto dai suoi agenti e in uscita dall'Arsenal: l'ingaggio del gabonese resta comunque alto e la Juve non ha intenzione di fare grandi investimenti a gennaio, l'idea è quella di puntare tutto a giugno poi su uno tra Scamacca e Vlahovic. La sensazione è che un attaccante comunque, in un modo o nell'altro, arriverà entro la fine del mercato di gennaio, ma al momento non c'è ancora chiarezza sul nome. Tanti obiettivi, nessuna prima scelta.

Immagine articolo