Quale sarà il futuro di Lionel Messi? Un dubbio che verrà sciolto a breve, già nei prossimi giorni. Potrebbe essere lo stesso argentino a far luce sul suo futuro da qui a qualche giorno. Tra meno di un mese, infatti, scadrà il contratto che lo lega al Paris Saint-Germain, ma una sua permanenza a Parigi non è da escludere a priori. 

Messi e un futuro da scrivere: le ipotesi

Ad oggi, le ipotesi più concrete sembrano essere quella di una nuova avventura per Lionel Messi, diviso tra Al Hilal e Inter Miami. Due società che offrirebbero all'argentino contratti da capogiro: il club saudita, in particolar modo, metterebbe sul piatto un ingaggio che oscilla tra i 400 ed i 500 milioni di euro e potrebbe ingaggiare anche altre vecchie conoscenze di Messi, ovvero Sergio Busquets e Jordi Alba, oltre all'interista Dzeko. 

Tra permanenza a Parigi e ritorno a Barcellona

Nel contratto col Psg, c'è una clausola che permetterebbe a Messi di restare all'ombra della Torre Eiffel per un'altra stagione. Da parte del club ci sarebbe la volontà di dare seguito al matrimonio, il calciatore avrebbe la possibilità di continuare a giocare ad alti livelli, ma c'è da considerare il rapporto tutt'altro che idilliaco con la tifoseria parigina. 

Infine, sullo sfondo c'è l'ipotesi di un romantico ritorno al Barcellona dopo l'addio - con tanto di lacrime - consumatosi due anni fa, dopo quasi 800 partite giocate in blaugrana. Il calciatore non ha nascosto la volontà di tornare a vestire la maglia dei catalani e lo farebbe anche col benestare della famiglia. Al Barça ritroverebbe casa, amici e l'ex compagno di squadra Xavi in veste di allenatore. Il club, però, non si è ancora mosso ufficialmente.***