L'esperienza di Leo Messi al Psg sembra al capolinea. Una stagione non all'altezza delle aspettative, un feeling coi tifosi mai sbocciato e certificato dai recenti fischi post episodio extra campo, le sirene estere che si rincorrono. Una su tutte, però, cattura l'attenzione di tutti. E si tratterebbe di un romantico quanto pazzesco ritorno a casa.

Messi torna al Barcellona? Xavi: "Può fare il centrocampista"

A confermarlo è stato lo stesso allenatore Xavi: Messi potrebbe tornare al Barcellona. Il tecnico dei blaugrana alla stampa spagnola si è poi lasciato andare a una dichiarazione che sa quasi di eventuale spoiler con assist alle Euroleghe: il cambio di ruolo per il campione argentino:

"Ho detto al presidente che il ritorno di Messi ha senso. Non abbiamo dubbi, è perfetto per il nostro sistema di gioco. Con Leo ho dei piani tattici in mente. Leo è diventato quasi un centrocampista, alla fine ha quell'abilità. Forse ha perso esplosività, ma anche ai Mondiali abbiamo visto un Messi straordinario e credo che davanti abbia ancora tanti anni ad alto livello. Non ci sono dubbi che ci aiuterebbe. Potrebbe giocare in varie posizioni: falso nove, esterno, mezzala, anche trequartista. Se tornerà al Barcellona? La decisione spetta a Leo... Io ci sto parlando".