Tommaso Baldanzi fa gola alle big italiane. Il trequartista dell'Empoli classe 2003 quest'anno si è messo in mostra alla grande nel nostro campionato e in estate potrebbe fare il grande salto. Ecco le ultime sul suo futuro e sulle squadre interessate a lui.

Il Milan mette Baldanzi nel mirino

Secondo quanto riferito dalla "Gazzetta dello Sport", anche il Milan si è iscritto alla corsa per Baldanzi. Uno scenario che potrebbe prendere quota a maggior ragione se Brahim Diaz dovesse tornare al Real Madrid. I rossoneri potranno acquistare lo spagnolo pagando 22 milioni di euro, ma il club iberico ha la facoltà del contro-riscatto a 27. Il Milan vorrebbe convincere il Real a trovare un'intesa a metà strada che escluda altre potenziali concorrenti: proporrà di comprare il cartellino di Brahim a massimo 18 milioni. Il Real riflette, sa di poter eventualmente guadagnare bene dalla sua cessione.

In caso di fumata nera, ecco l'idea Baldanzi per il quale la spesa non dovrebbe superare i 15 milioni. Sul quale ci sono però altre due big italiane: il Napoli, come confermato dallo stesso agente, e la Lazio, che studia una maxi operazione coi toscani. Il gioco di Pioli e l'utilizzo in pianta stabile di un trequartista, tuttavia, pongono il Milan in una situazione di maggior gradimento dal punto di vista tattico. Senza dimenticare De Ketelaere, con cui ci sarebbe un ballottaggio serrato nella prossima stagione.

Baldanzi, i numeri al Fantacalcio

In undici partite a voto, Baldanzi ha messo a segno ben quattro gol, regalando ai fantallenatori un bonus pari a +12. La sua media voto e la sua fantamedia segnano rispettivamente 6.22 e 6.86. In calo da qualche settimana come tutto l'Empoli, sogna un trend di nuovo in crescita nel finale. E, magari, la chance della vita in una grande del nostro calcio.