Andrea Pastorello, agente di Tommaso Baldanzi, è intervenuto ai microfoni di Tv Play per commentare le gesta ed il futuro del suo assistito, divenuto uno dei pupilli dei fantallenatori.

Empoli, parla l'agente di Baldanzi

Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni:

"E’ normale che sia un calciatore attenzionato dai grandi club. Non mi sembra che ci siano molti 2003 che stanno giocando in Serie A. Torno a ripetere, noi oggi dobbiamo pensare a fare bene di settimana in settimana e definire e concludere la stagione con l’Empoli. Noi dobbiamo rimanere concentrati su quello che stiamo facendo, successivamente tutto verrà di conseguenza. Il talento c’è ed è normale che i club gli stiano mettendo gli occhi addosso. L’Empoli da sempre forma i talenti e li vende, dunque questo non rappresenterebbe nulla di anormale”.

Sull'addio a fine stagione

"Nessuno sta dicendo che a fine anno debba andar via. Alla fine della stagione valuteremo con la società e capiremo cosa sia meglio per il calciatore. Per andare via bisogna andare in un club superiore, senza nulla togliere all’Empoli e capire se c’è lo spazio di giocare. Vanno fatte delle valutazioni. Altri suoi colleghi hanno preferito restare un altro anno all’Empoli prima di compiere il grande salto. Non è da escludere una sua permanenza nel club toscano".

Sull'interesse del Napoli

"Il Napoli lo sta seguendo e non è un mistero. Oggi il livello del Napoli è elevatissimo. Da un punto di vista tecnico, il prossimo step del calciatore è trovare una soluzione dove possa giocare. Bisogna capire, questo è un salto molto importante e non parlo solo del Napoli. Ci sono pochi 2003 che giocano in Italia e in Serie A. Non è un mistero che molti club lo attenzionino".

Sulla Nazionale

"Mi sembra che Tommaso abbia rilasciato una dichiarazione chiara sul paragone con Dybala. Lui deve restare con i piedi per terra, questo può far solo che piacere. Bisogna rimanere con i piedi per terra, questa è la strada che consigliamo a Tommaso. Il CT Mancini lo ha chiamato in uno degli ultimi raduni ed è uno dei calciatori di maggior prospettiva del calcio italiano, sicuramente è attenzionato anche dalla nazionale maggiore”.