Il futuro di Andrea Belotti sarà alla Fiorentina. Come vi abbiamo anticipato stamattina, l'attaccante saluta la Roma; vestirà la casacca viola, visto che ha firmato il suo nuovo contratto con il club toscano. Il Gallo giunto nelle scorse ore a Firenze, ha ufficializzato il suo trasferimento in Toscana.

Intesa totale tra le due parti sulla base di prestito secco sino al termine della stagione, per una cifra vicina agli 800 mila euro.

Belotti alla Fiorentina: è ufficiale

Deciso dunque per il futuro di Andrea Belotti. La Fiorentina ha definito in mattinata gli accordi con l'entourage del calciatore, stasera l'attaccante è arrivato in città ed il contratto che lo legherà alla Fiorentina è appena stato depositato in Lega Calcio domani sosterrà le visite mediche di rito.

L'incontro di stamani tra la Viola e l'agente del Gallo è stato positivo. Il calciatore ha dato il proprio via libera al trasferimento, sono stati poi definiti gli ultimi dettagli. 

Nel pomeriggio l'account instagram della Fiorentina aveva pubblicato la foto di un gallo, segnale che l'affare fosse andato in porto e a seguire arriveranno i comunicati dei club a ufficializzare il tutto. Poi lo scatto di Belotti, giunto al Viola Park per dare il via alla sua avventura in maglia viola.

Andrea Belotti (Foto: Fiorentina)
Andrea Belotti (Foto: Fiorentina)

Belotti alla Fiorentina: arriverà per essere titolare?

Passa dalla Roma alla Fiorentina per trovare maggiore continuità, ma anche ai viola la concorrenza non mancherà. Sembrerebbe partire avanti nelle gerarchie rispetto a Nzola, mentre il ballottaggio con Beltran sarà serratissimo. Possono giocare insieme, ma è da capire se possono convivere anche con Nico Gonzalez, pezzo da novanta della Fiorentina. Belotti troverà spazio, sia da titolare che a gara in corso e ci aspettiamo possa aumentare in maniera esponenziale anche il bottino di bonus offerto. Se lo avete già in rosa è da tenere, ora più che mai. Non consigliamo la coppia con Beltran, sia per la difficile gestione e anche perchè spesso, come accennato sopra, potrebbero giocare insieme.