Il Napoli va a caccia del sostituto di Osimhen. Chiaro lo scenario per la prossima estate: il centravanti nigeriano lascerà gli azzurri, come confermato tra le righe dal diretto interessato di recente, e così la società partenopea sfoglia la margherita per trovare l'ideale profilo in grado di non far rimpiangere la sua partenza. I nomi, ovviamente, sono dei top di livello internazionale.

Erede Osimhen, tutti i nomi

Al momento Osimhen guadagna 10 milioni netti a stagione e nel suo contratto c'è una clausola da 130 milioni di euro. Soldi che in buona o gran parte saranno reinvestiti. Le idee non mancano, i giocatori che possono raccogliere il testimone sono tanti.

Come riferito dalla "Gazzetta dello Sport", il preferito del Napoli è Jonathan David del Lille, canadese perfetto per il 4-3-3 che già la scorsa estate è stato sondato. Guadagna circa un milione a stagione e ha il contratto in scadenza nel 2025, prenderlo tra pochi mesi potrebbe significare risparmiare molto rispetto ai 50 milioni che il suo club chiedeva fino a poco tempo fa.

Il nome che più stuzzica ora è comunque quello di Victor Boniface del Leverkusen, protagonista di una stagione incredibile (anche nelle Euroleghe) con 9 reti e 6 assist in 14 presenze a voto in Bundesliga. E' arrivato in Germania la scorsa estate per 20 milioni dall’Union Saint-Gilloise e ora ne vale almeno il doppio, guadagna 1,1 milioni l’anno ed è sotto contratto fino al 2028. 

Da non scartare l'ipotesi Joshua Zirkzee del Bologna. Il Bayern Monaco ha una clausola per riacquistarlo a 40 milioni, ma per gli altri è vendita libera e il Milan si è mosso. Occhio anche a Santiago Gimenez del Feyenoord, il messicano ha la media di un gol a partita in Eredivisie, vale 50 milioni.