L'Inter cerca un rinforzo in difesa. In attesa di novità sul fronte rinnovo per Bastoni e con il futuro di De Vrij in bilico, i nerazzurri si guardano intorno a caccia di un nome affidabile nelle turnazioni di Inzaghi per la sua difesa a tre, tra titolarità e garanzia tecnica per la panchina. E le idee sembrano piuttosto chiare.

Inter, arriva Becao?

Come riferito dalla "Gazzetta dello Sport", Rodrigo Becao è un'opzione per il calciomercato dell'Inter. La preferenza numero uno è e resta Scalvini dell'Atalanta, ma il prezzo per il gioiello della Dea è piuttosto elevato. Discorso differente per il centrale dell'Udinese. Approdato in Italia nell’estate 2019, con i friulani che per portarlo in Serie A hanno speso 1,6 milioni dal Bahia, il brasiliano è uno dei difensori più solidi e affidabili del nostro campionato. Gioca stabilmente da braccetto destro in una difesa a 3, ma può fare anche il centrale. Insomma, l'Ideale per l’Inter di Inzaghi per completare il reparto.

Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2024, l'idea della famiglia Pozzo è di convincere Becao a prolungare fino al 2025 così da riuscire a incassare circa 20 milioni di euro dalla sua cessione la prossima estate. Marotta e Ausilio vorrebbero evitare un Bremer bis e limitare l’investimento sui 10-12 milioni, convincendo il diretto interessato a non firmare per passare a prezzo di saldo ai nerazzurri.

Dove giocherà Becao? Piace anche al Napoli

Il caso più spinoso per l'Udinese riguarda il rinnovo di Rodrigo Becao. Come detto, il difensore è in scadenza a giugno del 2024 e al momento non ci sono spiragli positivi circa il prolungamento dell'accordo. Il dt friulano Marino ha detto che il club farà il possibile per arrivare alla fumata bianca, pur consapevole che intanto la società dovrà cautelarsi con un'alternativa. Becao è stato accostato al Napoli già nelle scorse finestre di mercato. Visto il contratto in scadenza al 30 giugno, il ds Giuntoli monitora la situazione. I rapporti con la famiglia Pozzo sono ottimali e potrebbero essere decisivi per il buon esito dell'affare.