L'Inter di Simone Inzaghi è al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Il club nerazzurro ha le idee piuttosto chiare. Non a caso, Marotta ed Ausilio hanno stilato una lunga e folta lista dei desideri, sulla quale c'è ascritto anche il nome di Giorgio Scalvini. Il giovane difensore dell'Atalanta è l'indiziato numero uno per finire al fianco di Alessandro Bastoni in futuro. I due andrebbero a formare una coppia giovane, solida ed italiana che, col tempo, potrà prendersi anche la Nazionale. 

Mercato Inter, colloqui con gli agenti di Scalvini

La dirigenza del club nerazzurro spinge sull'acceleratore. L'Inter vuole Scalvini e l'ha dimostrato nell'incontro con gli agenti del calciatore. La trattativa è avviata oramai da diverse settimane: i bergamaschi hanno le idee chiare, servono 40 milioni di euro per lasciar partire il difensore. Il club di Steven Zhang, intanto, prova ad inserire Giovanni Fabbian della Reggina nell'affare per abbassare le pretese economiche della Dea.

Concorrenza Tottenham: ci pensa anche Conte

Bisogna fare in fretta e chiudere nel minor tempo possibile. Sulle tracce di Scalvini, infatti, è piombato con insistenza anche il Tottenham dell'ex Inter Antonio Conte.

I numeri di Scalvini al Fantacalcio

Scalvini, giovane difensore classe 2003, è stato tra le sorprese anche al Fantacalcio. Con ben undici presenze a voto ed anche un bonus +3 visto un gol a segno, ha collezionato una media voto pari a 6.09 ed una fantamedia di 6.23.