Dopo la giornata di riposo, anche l'Udinese è tornata ad allenarsi. Nonostante la sconfitta, contro il West Ham sono arrivate comunque buone risposte da diversi calciatori, così come ha raccontato Sottil al termine della gara. Al Bruseschi, nella sessione odierna è tornato stabilmente in gruppo Nuytinck che ha superato i problemi al ginocchio. Ma il cronoprogramma di Sottil è chiaro, previsti anche altri recuperi. 

Udinese, in settimana rientreranno anche Udogie e Makengo 

Sottil riaccoglie anche Enzo Ebosse, reduce dai mondiali in Qatar e adesso nuovamente arruolabile. Nella tabella dei rientri, giovedì 15 inizieranno i primi allenamenti con il gruppo anche Udogie e Makengo, che hanno bisogno di minutaggio nelle gambe. 

Bisognerà attendere una settimana, lunedì 19 dicembre, per capire le condizioni di Deulofeu e Becao. L'attaccante spagnolo, uscito infortunato nell'ultima partita contro il Napoli, aveva temuto il peggio, per fortuna nessun problema grave al ginocchio, solo una forte distorsione. Per Becao invece problema muscolare che l'ha messo fuori un mese, adesso è pronto per riprendersi il posto da titolare.