Dove giocherà Zaniolo nella prossima stagione? Nonostante un inizio di stagione lancitissimo, il calciatore potrebbe dire addio alla Roma in questa sessione di mercato.

Asta Zaniolo: vertice con una big

La Juventus non molla Nicolò Zaniolo ma attenzione anche all'estero. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dalla Capitale, il Tottenham si starebbe muovendo con insistenza per avere il talento della Nazionale.

Il club inglese potrebbe accelerare già nel weekend. L’appuntamento tra giallorossi e Spurs in campo ad Haifa, infatti, potrebbe essere l'occasione giusta per aprire una trattativa per Zaniolo.

Da mesi la Juventus sembra in prima linea per il 23enne calciatore della Roma, ma il Tottenham potrebbe mettere la freccia in queste ore.

Il ds degli inglesi Fabio Paratici vedrà il collega giallorosso Tiago Pinto nei prossimi giorni. L'obiettivo della squadra allenata da Antonio Conte sembrerebbe essere quello di convincere Zaniolo, strappando il calciatore alla Roma e alla concorrenza della Juve. Il  summit potrebbe non essere risolutivo, ma i londinesi sono segnalati sempre più in pole per arrivare a Zaniolo nel calciomercato 2022.

La volontà di Zaniolo sarà decisiva?

Secondo quanto filtra dalla Capitale, però, la volontà del calciatore sarebbe diversa.  Zaniolo vorrebbe restare in Italia e preferirebbe sposare il progetto della squadra allenata da Massimiliano Allegri.

Il figlio d’arte però, nelle prossime settimane, pur di cambiare aria potrebbe anche decidere di accettare la Premier League dove troverebbe Conte. Gli Spurs in questo momento sono la squadra più "italiana" della Premier e questo faciliterebbe l'inserimento del calciatore. 

Juventus: le ultime su Zaniolo

Le mosse del Tottenham non stoppano la Juventus, che resta in corsa per arrivare a Zaniolo ma la trattativa resta complicata. La richiesta della Roma di 50 milioni di euro spaventa i bianconeri che hanno puntato molto su Bremer nel corso di questo calciomercato. Zaniolo non avrebbe ancora perso la pazienza, ma non aspetterà all'infinito il passo di Cherubini.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile