Jakub Piotr Kiwior sta raccogliendo sempre maggiori consensi. Il difensore dello Spezia, autore di un bell'inizio di stagione in Serie A, sta approfittando della vetrina Mondiale per mettersi in mostra.

E le estimatrici, tra le big del massimo campionato nostrano, non mancano.

Napoli su Kiwior: le cifre

Sul polacco - elogiato anche dal connazionale Lewandoski poche settimane fa - resta vigile il Napoli: Cristiano Giuntoli segue con attenzione il duttile difensore, avendolo individuato quale profilo ideale per puntellare la difesa a disposizione di mister Luciano Spalletti.

Lo Spezia, dal canto suo, vuole massimizzare l'incasso dell'eventuale cessione: già la scorsa estate il club ligure ha rifiutato 12 milioni di euro dal West Ham, volendo attendere la vetrina Mondiale e sperando di veder innalzare il prezzo del cartellino fino ai 18-20 milioni.

Spezia: Milan e Juventus su Kiwior

Su Kiwior non c'è solo il Napoli: anche Milan e Juventus hanno messo nel mirino il polacco.

I rossoneri, che da tempo seguono il classe 2000, vorrebbero imbastire la trattativa per la stagione 2022/2023. La Juventus, invece, qualora mister Massimiliano Allegri confermasse la difesa a tre, vorrebbe provare ad arrivare al difensore già a gennaio.

Ogni discorso sarà, ovviamente, rimandato a dopo i Mondiali in Qatar, con buona pace delle inseguitrici.

Lo Spezia gongola: Napoli, Milan e Juventus su Kiwior (Getty Images)
Lo Spezia gongola: Napoli, Milan e Juventus su Kiwior (Getty Images)