In attesa di far decollare il proprio calciomercato alla voce acquisti, con almeno un colpo per reparto da mettere a segno fra centrocampo e attacco, il Milan pensa anche a cedere e dunque incassare dagli esuberi che comunque porteranno in dote alla società rossonera una cifra complessivamente importante da rinvestire successivamente. 

Caldara del Milan vicino allo Spezia: la richiesta rossonera

In quest'ottica attenzione al futuro di Mattia Caldara: dopo al poco felice esperienza al Venezia, l'ex Atalanta è rientrato alla base, ma non resterà nella rosa a disposizione di mister Pioli. E lì con le valige in mano pronto a firmare per la sua nuova squadra: sembra essere lo Spezia il club più vicino al difensore in queste ore, anche perché potrebbe essere una trattativa più ampia comprendente anche i cartellini di Kiwior e Amian, oggi in forza al club ligure, e sui quali il Milan vorrebbe inserire per lo meno un diritto di opzione per il futuro.

Non solo Caldara, lo Spezia vuole Maldini

Attenzione, fra l'altro, anche a Daniel Maldini: l'attaccante è stato accostato anche lui allo Spezia, ma sembra più probabile un suo trasferimento in prestito al Verona, anche se la società spezzina non ha ancora mollato la presa. 

Caldara del Milan potrebbe andare allo Spezia (Getty Images)
Caldara del Milan potrebbe andare allo Spezia (Getty Images)