La Polonia ha vinto 2-0 contro l'Arabia Saudita al termine di una partita molto equilibrata in cui sono risultati decisive le reti di Zielinski e Lewandowski. Vediamo insieme la cronaca e i voti in ottica Fantacalcio di Polonia-Arabia Saudita:

Polonia-Arabia Saudita: la cronaca del primo tempo

Nel primo tempo è l'Arabia Saudita a interpretare meglio la gara con la Polonia che fatica molto a costruire gioco. I polacchi soffrono molto la fisicità degli avversari che sfiorano il vantaggio con un bel tiro di Kanno, respinto prontamente da Szczesny. La prima occasione per la Polonia arriva al 25° con un bel colpo di testa di Lewandowski sugli sviluppi di un calcio d'angolo, respinto da un difensore a pochi metri dalla linea di porta. La partita si sblocca al 39° con il gol di Zielinski, abile a sfruttare al meglio l'ottimo assist di Lewandowski in area di rigore dopo una bella azione dei biancorossi. In chiusura di primo tempo arriva un calcio di rigore molto dubbio per l'Arabia Saudita: dagli 11 metri, però, il tiro di Al-Dawsari viene respinto da Szczesny che si supera anche sulla ribattuta. Il doppio grande intervento del portiere della Juventus permette alla Polonia di andare in vantaggio negli spogliatoi per 1-0.

Polonia-Arabia Saudita: la cronaca del secondo tempo

Il secondo tempo si apre con la l'Arabia Saudita che spinge in avanti alla ricerca del pareggio, ma trova ancora sulla sua strada un grande Szczesny che salva la propria porta sull'ennesimo tentativo di Al-Dawsari. La Polonia prova a reagire con il passare dei minuti ma prende due pali, prima con Milik e poi con Lewandowski, nel giro di un paio di minuti. La squadra biancorossa chiude comunque il match nel finale di partita proprio con l'attaccante del Barcellona, abile a sfruttare al meglio una follia difensiva degli avversari. Il match si chiude 2-0.

Milik in azione durante Polonia-Arabia Saudita (Getty Images)
Milik in azione durante Polonia-Arabia Saudita (Getty Images)

Fantamondiale: migliore e peggiore in campo

MIGLIORE IN CAMPO PER LA REDAZIONE FANTACALCIO: Szczesny (Polonia).

PEGGIORE IN CAMPO PER LA REDAZIONE FANTACALCIO: Al-Dawsari (Arabia Saudita).


Polonia-Arabia Saudita: bonus e malus per il Fantacalcio

GOL FATTI: Zielinski (Polonia), Lewandowski (Polonia).

GOL SU RIGORE: /

GOL SUBITI: 2 Al Owais (Arabia Saudita).

RIGORE PARATO: Szczesny (Polonia).

RIGORE SBAGLIATO: Al-Dawsari (Arabia Saudita).

ASSIST: Lewandowski (Polonia).

AUTORETI: /

GOL DECISIVO VITTORIA: Zielinski (Polonia).

AMMONIZIONI: Kiwior (Polonia), Cash (Polonia), Milik (Polonia), Al Malki (Arabia Saudita),Al Amri (Arabia Saudita). 

ESPULSIONI: /