Quale sarà il futuro di Kim Min Jae? Il difensore, arrivato in estate con il difficile compito di non far rimpiangere Kalidou Koulibaly si sta imponendo in Italia, attirando le attenzione di mercato di diverse big.

Mercato Napoli: le ultime sul futuro di Kim

Quale sarà il futuro di Kim Min Jae dopo la prima stagione in Italia? Nelle ultime settimane il nome del centrale coreano è stato accostato a club importanti come Manchester United e Psg.

Inglesi e francesi potrebbero presto cominciare a corteggiare il Napoli ed il calciatore, provando a convincere le parti a suon di milioni, soprattutto visto il contratto di Kim con gli azzurri e la clausola da 48 milioni.

Il ds del Napoli Cristiano Giuntoli ha dichiarato recentemente come l’attuale clausola rescissoria del difensore sia variabile, ma questo non basta a rassicurare tifosi e società. Il valore del calciatore potrebbe aumentare anche a seconda di una serie di parametri legati al club offerente, ma resta alla portata di molti club.

Napoli: Kim è incedibile

Ad di là di ogni offerta, ad oggi Kim per il Napoli è incedibile. Colossi come PSG e United, infatti, non avrebbero problemi a pagare quasi qualsiasi clausola per il calciatore. Per questo motivo gli azzurri, che sperano nella volontà del coreano, avrebbero cominciato a lavorare per modificare il contratto di Kim

L’idea di De Laurentiis, sulla quale lavora insieme al manager di Kim, sembrerebbe essere quella di rinnovare il contratto del calciatore a cifre diverse, modificando anche il prezzo. 

Per questo motivo il Napoli avrebbe proposto all'agente di Kim una nuova clausola rescissoria da 65 milioni di base.

La scelta di Kim

Avendo una clausola rescissoria, in ogni caso la scelta a fine stagione spetterà allo stesso Kim. Vista anche l'esperienza di Koulibaly in Premier League, il difensore potrebbe anche decidere di rimanere a Napoli, almeno per una o due stagioni, prima di compiere il salto di qualità a livello contrattuale ambendo ad uno stipendio "da Premier League". 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile