Il mercato della Fiorentina potrebbe riservare una grossa sorpresa in attacco. La squadra toscana continua la ricerca di una prima punta visto l'infortunio di Cabral e le difficoltà di Jovic. 

Fiorentina: spunta l'idea dall'Atalanta per l'attacco

Nonostante le smentite di Joe Barone, la Fiorentina sembrerebbe essere ancora attiva sul mercato di gennaio. Nelle ultime settimane ai toscani sono stati accostati i profili di Petagna e Bonazzoli per l'attaco. A 5 giorni dalla chiusura del mercato, tuttavia, nessuna delle due trattative sembra sbloccarsi.

Per la punta ex Napoli il Monza oggi chiede 10 milioni di euro e continua a fare resistenza. Anche per Bonazzoli, seguito dalla Lazio, la Salernitana spara alto.

Per tale motivo Pradè e Barone si sarebbero mossi negli ultimi giorni anche sul mercato estero sondando le piste Joao Pedro e per Borja Mayoral. I due attaccanti ex Serie A sono stati già seguiti in passato dalla Fiorentina, ma a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato non è semplice trovare l'intreccio giusto e chiudere gli affari.

Forse anche per questa ragione, come riportato dal Corriere dello Sport, la vera sorpresa per il calciomercato di gennaio della Fiorentina potrebbe essere Duvàn Zapata.

Fiorentina su Zapata: le ultime

Duvan Zapata dopo l'esplosione di Højlund sembrerebbe essere in uscita dall'Atalanta. Il centravanti colombiano nelle prossime ore potrebbe diventare il vero nome caldo di gennaio. In effetti l'ex Sampdoria sembrerebbe essere il candidato potenziale perfetto per la Fiorentina. L'Atalanta, infatti, spera di cedere il calciatore per monetizzare e liberarsi dello stipendio più pesante della rosa.

Su Zapata c'è anche la Premier League

Ma quanto costa oggi Duvan Zapata? L'Atalanta vorrebbe cedere l'attaccante a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto. Il colombiano un anno e mezzo fa era stato vicinissimo a vestire la maglia dell'Inter per oltre 30 milioni di euro. Una cifra oggi troppo elevata. Tuttavia se la Fiorentina vorrà convincere la Dea dovrà mettere sul piatto per il classe 1991 almeno 20 milioni di euro. Tanti milioni per un quasi 32enne, spesso quest'anno infortunato, che però continua ad avere tanto mercato in Premier League. 

 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile