Dove giocherà Andrea Belotti? Ormai non ci sono più dubbi: il Gallo ha lasciato l'Italia e il Fantacalcio dopo sette stagioni con indosso la maglia del Torino. Ma potrebbe rientrare presto nelle Euroleghe.

Belotti va al Borussia Dortmund?

Una soluzione improvvisa e a sorpresa: il Borussia Dortmund pensa ad Andrea Belotti. Il club giallonero deve fare i conti con lo spiacevole imprevisto Haller, al quale è stato diagnosticato un tumore ai testicoli. La società si è così messa subito a caccia di un centravanti che possa sostituirlo nei mesi in cui l'ex Eintracht dovrà stare lontano dal campo. Qualche mese fa c'è stato un importante sondaggio del Toronto, poi sembrava il Monaco la tappa nel destino del Gallo. E invece ora ecco l'irruzione dei tedeschi: tra domani e domenica sarà formalizzata la proposta sull'ingaggio, saranno ore molto calde per il centravanti ex granata.

I numeri di Belotti al Fantacalcio

Al netto dell'ultima stagione non esaltante ma comunque chiusa con 8 gol realizzati in 22 presenze, Belotti via dall'Italia sarà una perdita importante per il Fantacalcio: dal suo trasferimento al Torino nell'estate 2015, infatti, è sempre andato in doppia cifra per sei campionati di fila. In totale ai fantallenatori verrà a mancare un attaccante da 106 gol in 270 presenze in Serie A: in pochi hanno fatto meglio di Belotti in quest'arco di tempo, gli appassionati di Fantacalcio lo sanno bene. Sarà protagonista eventualmente nelle Euroleghe?

Belotti (Getty)
Belotti (Getty)