Andrea Belotti non è più un giocatore del Torino. Dopo sette stagioni il capitano granata lasciai il club di Cairo, essendo terminato ufficialmente il suo contratto. Il Toro ha voluto omaggiarlo tramite un saluto pubblicato sui sui canali.

Torino, saluto a Belotti

"Caro Andrea, prendiamo atto della tua decisione di intraprendere una nuova esperienza, da oggi le nostre strade si separano. Abbiamo vissuto insieme sette stagioni, che nel calcio moderno rappresentano un legame molto forte, condividendo sempre con la stessa passione gioie e sofferenze, emozioni e delusioni. Ti ringraziamo per tutto quello che ci hai dato, orgogliosi con il contributo di tutti di ciò che sei diventato per il Toro e ti salutiamo con un grande in bocca al lupo per il proseguimento della tua carriera".

Dove giocherà Belotti?

Il Monaco può essere la prossima squadra di Belotti. Il Gallo vorrebbe restare in Serie A, ha aspettato a lungo una proposta del Milan che però non è arrivata. I rossoneri hanno cambiato programmi per il reparto offensivo e così il centravanti della Nazionale ha dovuto regolarsi di conseguenza. Qualche mese fa c'è stato un importante sondaggio del Toronto, l'idea però non ha allettato il diretto interessato. Che ora valuta l'offerta del Monaco: pronto un contratto triennale con opzione, attesa una risposta definitiva. 

I numeri di Belotti al Fantacalcio

Al netto dell'ultima stagione non esaltante ma comunque chiusa con 8 gol realizzati in 22 presenze, se Belotti dovesse davvero firmare per il Monaco, sarebbe una perdita importante per il Fantacalcio: dal suo trasferimento al Torino nell'estate 2015, infatti, Belotti è sempre andato in doppia cifra per sei campionati di fila. In totale ai fantallenatori verrebbe a mancare un attaccante da 106 gol in 270 presenze in Serie A: in pochi hanno fatto meglio di Belotti in quest'arco di tempo, gli appassionati di Fantacalcio lo sanno bene.

Belotti (Getty)
Belotti (Getty)