Giovanni Simeone è un nuovo calciatore del Napoli. Dopo qualche giorno passato ad allenarsi in solitaria, gli azzurri hanno risolto gli ultimi problemi burocratici depositando il contratto dell'ex Verona.

De Laurentiis ha già dato il benvenuto al nuovo centravanti, che non sarà però l'ultimo arrivo di questa sessione di mercato. In attesa di comunicazioni ufficiali, anche Giacomo Raspadori può infatti considerarsi un nuovo giocatore azzurro: documenti firmati e visite mediche programmate per questo pomeriggio. 

Napoli: Simeone è azzurro, l'ufficialità dalla Lega

Giovanni Simeone è un nuovo calciatore del Napoli. El Cholito, dopo aver sostenuto le visite mediche a Villa Stuart, è diventato ufficialmente un nuovo calciatore azzurro.

L’attaccante argentino arriva alla corte di Spalletti in prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze e ad alcuni obiettivi di squadra.

Nel corso della mattinata è arrivato anche l'annuncio ufficiale del presidente De Laurentiis, anche se già qualche minuto prima l'affare era stato ufficializzato dalla Lega Serie A con l'inserimento dell'affare nella lista degli acquisti del club azzurro.

Napoli, arriva Raspadori: visite mediche già programmate

Non solo Simeone. Perchè il Napoli ha praticamente messo anche le mani su Raspadori, trattativa di fatto chiusa. L'attaccante sosterrà oggi stesso le visite mediche e nelle prossime ore, formalità permettendo, sarà un nuovo calciatore azzurro.  

Decisivo il rilancio nella giornata di ieri, con il Napoli che ha compiuto quello scatto verso le richieste del Sassuolo.  

Contratto quinquennale a 2,5 milioni di euro a stagione. Con il Sassuolo l'intesa è arrivata invece per 5 milioni per il prestito oneroso e 25 per il riscatto, pagabili in cinque esercizi. Ma è sui bonus che il Napoli ha trattato fino all'ultimo: alla fine l'accordo è stato preso sulla base di due opzioni, una da 3 milioni nel caso in cui il Napoli raggiunga la Champions almeno 3 volte nei prossimi 5 anni, ed una da 2 in caso Raspadori raggiunga nei suoi anni di contratto una cifra tra 10 e 20 fra gol e assist. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile