Parola fine a una delle trattative più lunghe di questa sessione di calciomercato. Secondo quanto riporta Sky Sport Giovanni Simeone è un nuovo giocatore del Napoli, raggiunto l'accordo con l'Hellas Verona. L'argentino è pronto a raggiungere la città campana. 

Simeone al Napoli, le cifre 

Finalmente Spalletti ha il suo attaccante, Simeone è un nuovo giocatore del Napoli. Al Verona 3.5 milioni per il prestito, più 12 per il riscatto che diventerà obbligatorio se i partenopei si qualificheranno alla prossima Champions League, oppure se raggiungerà un numero di gol e presenze pattuiti con la società. 

Simeone alla corte di Spalletti, che ruolo avrà nel Napoli? 

Gli addii di Mertens, Insigne e - numericamente - di Petagna porteranno a un radicale cambiamento dell'assetto offensivo del Napoli. Ne è testimonianza l'ingaggio di Giovanni Simeone, prima punta di ruolo che può fungere da vice Osimhen ma non solo. L'ex attaccante viola ha dimostrato di poter giocare anche come esterno d'attacco, con compiti diversi da quelli classici da prima punta; il prossimo arrivo di Raspadori, destinato a prendere il ruolo di Insigne, spingerebbe Simeone a naturale riserva dell'attaccante nigeriano. Ma attenzione alla possibilità del Cholito come esterno nel tridente a supporto di Osimhen. 

Chiaramente la percezione all'asta cambia: titolare fisso a Verona, comprimario a Napoli. Simeone potrebbe però rappresentare una bella occasione in sede d'asta, magari da prendere in coppia con Osimhen, ma anche da solo: nei turni di Champions o impegni ravvicinati, potrebbe avere più spazio di quanto ci si aspetti. Occhio.