Possibile rivoluzione in attacco per il Milan che in estate potrebbe apportare diverse modifiche al reparto avanzato. Saranno cinque, anche sei, gli innesti con cui verrà stravolta la rosa, non solo in attacco, ma il reparto avanzato è quello che nel corso della stagione ormai ai titoli di coda ha evidenziato maggiori lacune e difficoltà. Ecco perché in estate Massara e Maldini lavoreranno alacremente per cercare di colmarle.

Milan, rivoluzione in attacco: da Morata a Firmino

L'attuale dirigenza punta ad ingaggiare un attaccante da 15-20 reti a stagione: in tal senso occhio alle opportunità dall'Inghilterra, con il Liverpool che nelle scorse ore ha annunciato ufficialmente che Firmino, Milner, Keita e Oxlade-Chamberlain non rinnoveranno il contratto. Il centravanti brasiliano è nel mirino di diversi club ed è stato proposto anche al Diavolo tramite intermediari.

Piace anche Alvaro Morata, ma ad ora non si registrano passi ufficiali del club che valuta l'ipotesi Marko Arnautović, in uscita dal Bologna e possibile "erede" di Zlatan Ibrahimovic. Sul taccuino dell'area mercato ci sono anche diversi giovani, ma si cerca comunque un nome importante per garantire a Pioli lo stoccatore venuto meno in questa stagione.