La meravigliosa stagione del Napoli, almeno fino a questo momento con quasi metà campionato già alle porte, ha visto Giovanni Di Lorenzo, capitano azzurro, fra i grandi protagonisti: il terzino della squadra partenopea potrebbe presto rinnovare il suo contratto con la società campana, come fatto presente da Mario Giuffredi, suo agente, ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Di seguito le sue parole.

Giuffredi sul futuro di Di Lorenzo

"Vincere lo scudetto a Napoli e con la fascia da capitano sarebbe un doppio successo per lui perché è il capitano dopo Maradona ad aver vinto uno scudetto. Diventerebbe qualcosa di leggendario, sarebbe un doppio successo da un punto di vista personale e sportivo. Abbiamo parlato di rinnovo col Napoli nei mesi precedenti, ci siamo dati appuntamento durante la sosta. E’ una cosa che discuterò col presidente e con Chiavelli perché non è una questione calcistica ma societaria”.

Giuntoli su De Laurentiis

A proposito di Aurelio De Laurentiis, anche Cristiano Giuntoli, d.s. del Napoli, ha rilasciato oggi interessanti dichiarazioni sul presidente campano ai microfoni de Il Corriere dello Sport:

Cristiano Giuntoli, d.s. del Napoli (Getty Images)
Cristiano Giuntoli, d.s. del Napoli (Getty Images)

"Non nego le incomprensioni con De Laurentiis ma ditemi voi se dentro un rapporto decennale non possa esserci una fase critica. A lui forse non piacque qualche mio atteggiamento e, visto come andavano le cose allora, magari pensò anche di qualche scelta tecnica sbagliata. Io considero De Laurentiis un fuoriclasse, un manager fuori dal tempo, con una visione straordinaria del futuro. Lungimirante come pochi. Le frizioni sono sparite in fretta, abbiamo ricominciato a dialogare scegliendo questa nuova strada, e abbiamo creato un rapporto familiare".