L'Inter pensa al mercato invernale. Non solo operazioni in entrata: tra le priorità della dirigenza c'è la necessità di blindare i gioielli in rosa e di concludere anche qualche cessione. Ecco le ultime sulle mosse dei nerazzurri.

Rinnovo Skriniar, ufficialità in arrivo

Ormai non ci sono più dubbi: Skriniar ha deciso di restare all'Inter. Prima della gara col Bologna c'è stato il summit decisivo tra le parti. Prolungamento dell'accordo in scadenza a giugno del 2023: il difensore ha fatto capire alla dirigenza di non aver considerato come base i 9 milioni di euro bonus compresi che gli offre il Psg, ma che la scelta di restare a Milano è di natura tecnica e non un ripiego. A cifre comunque piuttosto importanti: 5.5 milioni di euro l'anno più bonus fino a toccare quota 6. Nel nuovo e ultimo vertice c'è stata la fumata bianca, filtra un grande ottimismo circa l'ufficialità del rinnovo: domani può essere una giornata chiave in tal senso.

Inter, via Gosens? Idea Pedraza

Il futuro di Robin Gosens potrebbe essere lontano dall'Inter. L'esterno ex Atalanta, tornato tra l'altro al gol contro il Bologna, potrebbe dire addio alla Serie A già a gennaio ed è sempre seguito dal Bayer Leverkusen. Il club tedesco potrebbe decidere di tornare alla carica già nelle prossime settimane e a quel punto, in ottica Fantacalcio, si rischierebbe di perderlo dopo 6 mesi nel complesso piuttosto anonimi. Secondo la "Gazzetta dello Sport", come eventuale sostituto circola un profilo nuovo: all'Inter piace molto Alfonso Pedraza, ma il Villarreal al momento chiede almeno 20 milioni di euro, giudicati troppi dalla società nerazzurra.