Gianluca Scamacca sta per lasciare l'Italia e il Fantacalcio. Ma nel suo futuro non ci sarà il Psg. Che sia destinato a dire addio al Sassuolo è piuttosto evidente da tempo, scenario ampiamente confermato anche di recente dallo stesso Dionisi. Ma il centravanti della Nazionale giocherà in Premier e non in Ligue 1.

Scamacca al West Ham, le cifre

Come confermato dal "Corriere dello Sport", il West Ham è a un passo da Scamacca. Il Sassuolo ha ribadito il via libera per l'operazione, accentando la mega proposta del club londinese: affare da 40 milioni di euro + 7 di bonus. Si stanno soltanto limando alcuni dettagli, ma ormai il Psg è stato bruciato e non ha intenzione di rilanciare. Il giocatore ha dato l'ok al trasferimento in Inghilterra, entro questo fine settimana dovrebbe arrivare la definitiva fumata bianca prima del viaggio verso il suo nuovo club, le visite e la firma che suggellerà l'inizio della nuova tappa per la carriera del centravanti ormai ex neroverde.

Come giocherà il Sassuolo senza Scamacca?

Ora resta da capire se e come il Sassuolo si muoverà sul mercato per sostituire Scamacca. Un fattore importante anche in ottica Fantacalcio, considerando che la squadra di Dionisi gioca un calcio molto offensivo e, quindi, fondamentale per i bonus incassati. Se non dovesse arrivare nessuno, aumenterebbe l'appetibilità di Alvarez, il centravanti classe 2001 appena arrivato. Per caratteristiche simile proprio a Scamacca, anche se in quel ruolo se la vedrebbe ad oggi con Raspadori. Valutazioni da fare in corso d'opera: i fantallenatori cominciano a studiare la situazione. Sperando nel classico colpaccio dal prezzo basso e rendimento altissimo.

Scamacca (Getty)
Scamacca (Getty)