Il Milan ha urgente bisogno di un centrocampista. I rossoneri, dopo lo stop di Tonali, saranno costretti ad accelerare sul mercato per arrivare al rinforzo tanto richiesto da Pioli.

Calciomercato: al Milan serve un centrocampista

Nelle ultime ore per il mercato del Milan è spuntato un nome nuovo. Il tecnico dei rossoneri ha chiesto alla società un calciatore che porti ritmo, dinamismo e una fase difensiva importante.

Ma il Milan non acquisterà tanto per farlo, anzi, Maldini spera di trovare il calciatore giusto che possa rimpiazzare Franck Kessie. L'erede designato da tempo per il Diavolo avrebbe dovuto essere Renato Sanches, ma il portoghese si è accasato al Psg. Per tale motivo i rossoneri stanno virando su altri calciatori.

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Casa Milan, l'ultima idea dei rossoneri sarebbe Baptiste Santamaria.

 

Mercato Milan: Santamaria l'ultimo nome

Chi è Baptiste Santamaria? Il nome del centrocampista non è noto ai più. Il francese ha 27 anni e si è messo in mostra in Conference League ed in Ligue 1. 

Baptiste Santamaria gioca nel Rennes ed è un calciatore di grande sostanza in mezzo al campo. In questi anni il Milan ha già dimostrato di saper pescare bene dal campionato transalpino, per questo motivo l'affare potrebbe andare in porto nelle prossime settimane.

Classe 1995, Santamaria è dotato di grande dinamismo e discreta tecnica. In carriera è stato utilizzato da mediano o da centrale di centrocampo, ma anche come difensore centrale. Il suo valore di mercato, tuttavia, sfiora i 15 milioni di euro, visto il contratto fino al 2025.

Milan: tutte le alternative a Santamaria 

Oltre a Baptiste Santamaria, il Milan segue anche Raphael Onydieka del Midttlyand. La sua valutazione oscilla tra i 7 e i 10 milioni e il suo profilo rispecchia a pieno le idee dei rossoneri.

Attenzione anche ai nomi di  Onana del Bordeaux e Ibrahima Sissoko del Salisburgo.

In Italia, invece, al Milan piace Davide Frattesi del Sassuolo. Per arrivare al calciatore, tuttavia, servirebbe una formula particolare ed uno sconto. Su Frattesi però ci sarebbero anche Napoli e Juventus.