Il futuro di Fabiano Parisi sembra sempre più lontano da Empoli. Dopo l'ultima stagione diversi club sarebbero sulle tracce del difensore, tra i migliori anche al Fantacalcio. 

Empoli: c'è un club in pole per Parisi

La stagione Fabiano Parisi ha confermato il valore del terzino mancino dell'Empoli. Per tale motivo l'interesse delle big di Serie A, e non solo, sul laterale sinistro resta alto.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la Lazio si Maurizio Sarri sarebbe in pole per Parisi. Per chiudere l'operazione ed anticipare la concorrenza i biancocelesti sarebbero pronti a puntare sul cartellino di Akpa Apro. Il centrocampista, di proprierà del club di Claudio Lotito, ha fatto bene ad Empoli stupendo anche Zanetti, per questa ragione uno scambio (con conguaglio) non è da escludere.

Parisi sul futuro

Queste le parole di Fabiano Parisi, terzino dell’Empoli, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Cronache di spogliatoio.

Obiettivi per il futuro?

"Ovviamente arrivare più in alto possibile, però se me lo chiedi ti dico giocare in Nazionale. Da bambino i miei sogni erano giocare in Serie A e vincere il Mondiale con l’Italia. Adesso andrò a giocare l’Europeo U21, siamo una squadra forte e proveremo a vincerlo".

Intervista a Parisi sul prossimo club

Se dovessi andare a giocare fuori dall’Italia, che campionato sceglieresti?

"Oltre alla Premier, mi piace molto La Liga. C’è qualità, sarebbe interessante mettersi alla prova lì. E poi… da piccolo ho già indossato una maglia e logo quasi identici al Barcellona. Ero alla Vigor Perconti, a Roma, dove ho giocato gli Allievi Elite. Siamo andati in finale, poi abbiamo perso. Con me in quella squadra c’era anche Kone del Frosinone".

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile