Gianluca Scamacca è tornato, ma la Dea non vuole correre rischi e lavora per acquistare una nuova punta centrale con caratteristiche anche diverse dall'italiano.
Atalanta: non solo il caso Lookman, serve una punta
L'Atalanta cerca anche un centravanti vero. In attesa di sviluppi dal caso Lookman, la Dea lavora già per l'attacco. Non ancora per l'alternativa al nigeriano, ma per rimpiazzare Mateo Retegui.
Tra i calciatori sulla lista degli obiettivi dei nerazzurri c'è Jean-Philippe Mateta, corazziere francese classe 1997, attualmente in forza al Crystal Palace. Con il rientro di Scamacca la Dea punterà ancora sull'ex Sassuolo, ma vista la ricaduta della passata stagione i bergamaschi non vogliono correre rischi cautelandosi con un'alternativa di spessore.
Mateta risponde perfettamente al profilo richiesto alla società da Ivan Juric: un centravanti prolifico e pronto a garantire grande fisicità in area.
Tra le alternative Rodrigo Muniz del Fulham e Nikola Krstovic del Lecce, oltre al nigeriano Tolu Arokodare, attaccante di valore del Genk ma con meno esperienza.