Il mercato della Juventus potrebbe presto sbloccarsi grazie alle cessioni. I bianconeri, infatti, starebbero provando a piazzare gli esuberi in organico per avere denaro fresco da investire.

Calciomercato Juventus: nome nuovo dalla Premier

L'ultimo nome accostato al mercato della Juve è quello di Ibrahim Sangarè del Forest. Il 27enne centrocampista ivoriano ex PSV potrebbe sbarcare in Italia grazie all'inserimento in un'altra trattativa

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, infatti, i dirigenti di Juve e Nottingham Forest starebbero continuando a trattare per il ritorno in Premier League di Douglas Luiz. Tuttavia non sarà semplice trovare la quadra economica visti costi dell'operazione per l'acquisto del brasiliano un anno orsono.

Tra le varie soluzioni sarebbe spuntata quella di inserire nell'affare anche Sangarè centrocampista fisico già in passato nel mirino di diversi club italiani. Ad oggi le società sarebbero ancora nel campo delle idee, ma il trasferimento di Sangarè in Serie A potrebbe diventare realtà come conguaglio a favore dei bianconeri o come prestito.

Juventus: tre cessioni in Premier

Oltre al possibile arrivo di Sangarè, la Juventus continua a lavorare sul fronte cessioni.

Su Douglas Luiz oltre al Nottingham ci sarebbero anche Everton e West Ham. Per cedere il centrocampista la Juve chiede almeno 40 milioni di euro, una cifra elevatissima considerato anche il rendimento disastroso del brasiliano durante l'ultima stagione. Il centrocampista era costato alla Juve 50 milioni di euro (di cui solo 28 versati nelle casse dell'Aston Villa) e nell'affare erano stati inseriti i cartellini di Iling e Barranchea. 

Attenzione anche al possibile addio di Nico Gonzalez. L’esterno offensivo non ha impressionato Tudor e potrebbe lasciare l'Italia. Oltre a Inter ed Atalanta, infatti, su di lui sarebbe forte l'interesse di diversi club inglesi. Per acquistare il calciatore nelle ultime settimane Everton e Fulham avrebbero effettuato diversi sondaggi. I bianconeri sono pronti ad aprire alla cessione ma almeno con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Occhio poi anche al futuro di Nicolò Savona. Il difensore lavora per recuperare dall’infortunio alla caviglia subito durante il Mondiale per Club. A differenza di Luiz e Gonzalez, Savona non è nella lista dei calciatori cedibili ma, come comunicato anche ad i suoi agenti, in caso di offerta irrinunciabile potrebbe essere sacrificato. Negli ultimi giorni diversi club di Premier League avrebbero già bussato alla porta della Juventus dopo i timidi sondaggi di gennaio del City.