Il Milan di Max Allegri continua a cercare un attaccante. Nonostante l'arrivo a gennaio di Gimenez, i rossoneri sono alla ricerca di un'altra punta con caratteristiche diverse.

Milan: le ultime sul nuovo attaccante

Il mese di agosto sarà dedicato alla ricerca di un nuovo attaccante. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano, il club rossonero dopo aver rinforzato tutti i reparti si starebbe muovendo con forza per la punta.

Il Milan cerca un attaccante di peso che dovrà alternarsi con Santiago Gimenez, ma all'occorrenza giocare anche al suo fianco. 

Sulla lista del ds Tare resta il nome di Rasmus Hojlund. L'attaccante del Manchester United non ha convinto in Premier League nonostante i gradi di titolare e con l'arrivo al ManU di Benjamin Sesko è in uscita.

La punta ex Atalanta gradirebbe tornare in Italia, ma la trattativa non è semplice. Secondo quanto filtra, per concludere l'operazione il Milan si sarebbe affidato a intermediari sperando di convincere il Manchester United a cedere il calciatore in prestito.

I rossoneri gradirebbero l'inserimento nella trattativa di un diritto di riscatto da 30-35 milioni di euro, ma senza obbligo, in maniera tale da valutare le condizioni del 22enne che ha messo insieme 10 gol e firmato 4 assist in 52 presenze con la maglia dei Red Devils.  

Milan: testa a testa

Ma quello di Hojlund non è l'unico nome per l'attacco del Milan. Date le difficoltà nello sbloccare la trattativa, i rossoneri starebbero continuando ad insistere per Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus che ha già lavorato con Allegri.

Il problema, in questo caso, resta il costo elevatissimo dell'ingaggio del serbo ma anche solite commissioni all'agente. Un ostacolo che ad oggi impedisce a Vlahovic di trattare con chiunque e tiene in scacco anche il mercato della stessa Juve.

Il serbo, che a Torino è all'ultimo anno di contratto, percepisce 12 milioni di di euro ed avrebbe più volte espresso la sua volontà di trasferirsi al Milan.

Seppur il calciatore aprisse all'ipotesi di spalmare il suo ingaggio (senza Decreto Crescita), il Milan dovrebbe convincere la Juventus ad accettare meno di 20 milioni di euro per l'ex Fiorentina (pagato ai viola 70 milioni più 10 di bonus) ed il suo entourage a rivedere le richieste per le commissioni. Insomma un incastro che sarà difficile trovare anche negli ultimi giorni di mercato.