Andrea Belotti giocherà nel Monaco. Ormai non ci sono più dubbi: il Gallo ha scelto la sua prossima squadra, sarà addio anche all'Italia e al Fantacalcio dopo sette stagioni con indosso la maglia del Torino. Di seguito tutti i dettagli del trasferimento a parametro zero.

Belotti va al Monaco

Sarà il Monaco la prossima squadra di Belotti. Il Gallo voleva restare in Serie A, ha aspettato a lungo una proposta del Milan che però non è arrivata. I rossoneri hanno cambiato programmi per il reparto offensivo e così il centravanti della Nazionale ha dovuto regolarsi di conseguenza. Qualche mese fa c'è stato un importante sondaggio del Toronto, l'idea però non ha allettato il diretto interessato. Che ormai ha accettato in pieno l'offerta del Monaco: pronto un contratto triennale con opzione, tra oggi e domani il Gallo sarà in città per le visite mediche e la firma sul nuovo accordo.

I numeri di Belotti al Fantacalcio

Al netto dell'ultima stagione non esaltante ma comunque chiusa con 8 gol realizzati in 22 presenze, Belotti via dall'Italia sarà una perdita importante per il Fantacalcio: dal suo trasferimento al Torino nell'estate 2015, infatti, è sempre andato in doppia cifra per sei campionati di fila. In totale ai fantallenatori verrà a mancare un attaccante da 106 gol in 270 presenze in Serie A: in pochi hanno fatto meglio di Belotti in quest'arco di tempo, gli appassionati di Fantacalcio lo sanno bene.

Belotti (Getty)
Belotti (Getty)