La Roma pensa già al futuro e alla prossima stagione. In attesa di capire se i giallorossi avranno a disposizione il "tesoretto" Champions League e se Josè Mourinho resterà in panchina, il ds Pinto si muove già sul mercato.

Mercato Roma: serve un centrale

Di sicuro alla Roma manca qualcosa in difesa. Senza Chris Smalling il reparto arretrato di Josè Mourinho ha spesso traballato, per questa ragione servirà qualche rinforzo che dovrebbe arrivare nel corso del calciomercato estivo. L’inglese, in scadenza di contratto con i capitolini e corteggiato da diversi club, sembra essere il vero perno del reparto arretrato. Senza l'ex Manchester United, Kumbulla, Mancini e Ibanez non hanno fatto altrettanto bene. 


Per tale ragione il ds della Roma Tiago Pinto starebbe lavorando ad un rinforzo di esperienza e affidabilità.

Secondo le ultime notizie di mercato, il nuovo obiettivo della Roma sarebbe il turco Caglar Söyüncü, 26 anni, difensore di piede destro del Leicester. Il centrale a fine campionato si libererà a zero e sarebbe perfetto per la Roma.

Söyüncü-Roma: c'è anche l'Atletico Madrid

Nel corso delle ultime annate Söyüncü ha messo in mostra in Premier League grande sicurezza e padronanza del pallone. Per questo motivo a fine campionato, approfittando del contratto in scadenza, potrebbe tentare una nuova avventura in una big.

Certo, gli inglesi hanno maggiori possibilità economiche per convincere Söyüncü a rinnovare il contratto, ma le ambizioni del centrale sembrano essere diverse. Il turco gradirebbe giocare in un club capace di disputare stabilmente la Champions League.

Per questo motivo, per mettere sotto contratto Söyüncü servirà la qualificazione e non solo. Dalla Spagna è già circolata la notizia di un pre-contratto dell'agente del calciatore con l’Atletico Madrid. In realtà esisterebbe margine per inserirsi. Dunque, Pinto starebbe lavorando per sbaragliare la concorrenza approfittando anche dell'appeal di Mourinho.

Roma: l'alternativa a Söyüncü

Oltre al turco Söyüncü, la Roma segue anche Nico Elvedi, difensore centrale in forza al Borussia MönchengladbachAnche il calciatore svizzero ha 26 anni, compiuti lo scorso settembre, ma il suo contratto è in scadenza nel 2024.