KOULIBALY - Tanti problemi fisici ma soprattutto una marea di insufficienze che ne hanno praticamente offuscato per intero il valore e l'appetibilità al Fantacalcio, dopo che aveva abituato un po' tutti all'idea di essere uno dei migliori difensori al mondo, nonché uno dal rendimento e dalla fanta-media garantita. Potrebbe aver definitivamente perso il posto a vantaggio di Maksimovic: Gattuso valuta, ad oggi è questa la sua scelta.

BENASSI - Non una fanta-media disastrosa come molti dei suoi colleghi, ma fate parecchia attenzione: con Duncan che è tornato dall'infortunio è destinato a giocare molto meno. Già a Genova è partito dalla panchina vista la presenza dell'ex Sassuolo dal 1', scenario che potrebbe ripetersi anche contro il Milan. Minutaggio che dunque potrebbe ridursi drasticamente: scambiatelo prima che ciò si avveri a tutti gli effetti.

BONAVENTURA - Un vero peccato vederlo in quest'elenco, tuttavia gli eventi sono stati a lui avversi quasi sempre quest'anno. L'ultimo, il cambio di modulo: un 4-4-2 che ne limita molto la pericolosità ma soprattutto le chance di giocare, con Castillejo e Calhanoglu lanciatissimi e lui costretto a essere considerato solo come un'alternativa. Se siete corti a centrocampo, il consiglio è di non rischiare: sfruttate il suo nome e un rendimento complessivo comunque tutt'altro che malvagio per portare in rosa un giocatore dal posto assicurato.

SENSI - Ripensando ai primi mesi giocati nella sua nuova avventura all'Inter può sembrare da folli sbarazzarsi di lui. Oggi però la realtà è ben diversa e molto più amara: non offre più garanzie dal punto di vista atletico, in più Conte pare aver trovato in Vecino una figura che si addice molto a quello che lui cerca in un centrocampista che operi in quella zona di campo. Poche altre partite da titolare, ma di sicuro troverete qualcuno che lo vorrà in squadra.

HIGUAIN - L'ultimo guaio fisico è solo la ciliegina su una torta fatta di pochissimi acuti e troppe delusioni. Appena 5 gol in campionato, una miseria per uno come lui. E, come se non bastasse, se Sarri dovesse stabilmente passare al 4-3-3 nel finale di stagione rischia di giocare ancor meno al suo rientro: con Dybala, Ronaldo e uno tra Cuadrado e Douglas Costa l'assetto iniziale è bell'e fatto. Strano a dirsi, ma scambiare il Pipita col titolare di una medio-piccola può portare grossi vantaggi.