Gentile Redazione,


leggo quotidianamente i Vostri articoli e le Vostre rubriche, e mai avrei pensato di ritrovarmi qui, oggi, a scrivere e descrivere lo sconforto nel quale mi ritrovo.
Più di 10 anni di onesta carriera (dai tempi di Rosina al Toro listato centrocampista, per intenderci) con i conteggi fatti a mano su un foglio A4 e la classifica aggiornata su un Diario che, leggenda narra, nessuno ha mai potuto visionare se non il legittimo detentore. Immaginate la regolarità...

Ad ogni modo, 4 titoli e 2 coppe italia sono il mio onesto palmarès, di tutto rispetto considerando che 2 scudetti sono arrivati al tempo del menzionato Diario (e non ero io il legittimo possessore) e gli altri più di recente con la Lega arrivata, nel frattempo, a 10 partecipanti. La mia Squadra è la AS Mantra United 1987, si perché sono grande fautore del Mantra ma quei bigotti dei mie colleghi (tra cui il detentore del suddetto...) sono contrari ai cambiamenti.

Selezione accurata dei giocatori, equilibrio nei reparti, con forte vocazione alla difesa ed al modificatore. Queste le mie qualità. Per gli altri, invece, è solo fortuna (ovviamente), e da sempre sono additato come il più fortunato della Lega. Ma si sa, vincere dà fastidio.

Tuttavia, da qualche anno a questa parte si è affacciato un nuovo collega, tifoso del Parma, detto il Viola (storia lunga...), allenatore del Costa FC, che manifesta le mie stesse qualità (decidete voi quali tra le due, quelle vere o quelle più folcloristiche). Nell'ultima giornata ci sfidiamo, e lui ha semplicemente il Napoli (Ruiz Zielinski Mertens Lozano) in casa contro il Brescia (N.B. Mertens ha segnato 114 in carriera, di cui 90 contro di me).

Sono psicologicamente pronto per trasferirmi a Caporetto, ridente comune sloveno famoso per ben più nobili e drammatiche cadute, e al gol di Mertens (strano..) dopo soli 10 minuti sono già sull'uscio con la valigia. Ma poi desisto e comincio a mettermi al lavoro.

Pianto strategico sulla chat, e gol di Manolas (mio!). Ma la forza del Costa FC è ostica, e la VAR cambia la decisione, ammonendo addirittura il centrale azzurro. Bisogna lavorare sodo allora, ed ecco che al secondo tentativo ci siamo! Manolas! E probabile modificatore di difesa da +3 (noi usiamo il voto +/- i bonus e malus). Sono lanciato, ed il mancato ingresso di Insigne mi consente di poter usufruire del +3 di Defrel, primo panchinaro tattico.

Pomeriggio equilibrato, e ben orientato verso una vittoria per 2-0 o 2-1, quando improvvisamente ecco un piantino del Costa FC. L'effetto? Dopo 9 anni (in A non accadeva dal 2010) Kolarov (mio) sbaglia un rigore. Voto in pagella 2, addio modificatore, e un -8 negativo di differenziale come punteggio. Che avversario il Costa FC! Tutto rinviato, ma sono abbastanza fiducioso di arrivare comunque ad 1 gol, e l'espulsione di Soriano (suo) direttamente dalla doccia ed avvenuta dopo un mio ulteriore pianto (in risposta al rigore di Kolarov) mi orienta verso un 1-0.

Ed invece... Non gioca Pinamonti, non gioca Rebic, gioco io, si, ma in 10! Punteggio totale 65. Amen, finirà 0-0 su. Chi ha ancora lui? Inglese..

Ieri sera guardo Parma-Torino, lettura delle formazioni: "Inglese in panchina per 39 di febbre". Ufficiale lo 0-0. Bene ma non benissimo, in pratica ci siamo annullati a vicenda. Bel match! Alle ore 21:00 arriva un whatsapp.. è lui.. "sei clamoroso, hai fatto influenzare Inglese, complimenti". In quel momento hai 2 opzioni, o riderci su sapendo che non potrà, questo suo estremo tentativo, far resuscitare il povero anglosassone, oppure temere e restare concentrato. Scelgo la prima soluzione e spengo, colpevolmente, la Tv, mentre lui si guarda il suo Parma (ricordate?) e confida nell'ingresso al 75' di Inglese e magari nel miracolo di un suo gol al '90. Fantascienza dai...

Ore 23:00, giro serale col mio bovaro bernese, e lettura dei tabellini del match.. è ufficiale, c'è un nuovo Sceriffo nella città della Fortuna, ed il suo nome è il Viola, allenatore del Costa FC.

Vi ringrazio se vorrete pubblicare il mio racconto!
Cordialmente,


Simone - La mia Lega Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!