Conviene puntare su Nicolà Zaniolo durante l'asta di riparazione di gennaio? E' questa la domanda che molti fantallenatori si stanno ponendo in questi giorni. Il centrocampista della Roma, tra i migliori della passata stagione, è ancora fermo a causa della seconda rottura del legamento crociato.

Roma: quanto torna Zaniolo?

Ma prendere Nicolò Zaniolo potrebbe cambiare il Fantacalcio di molti di voi. Prima di provare a rispondere al quesito, è giusto sottolineare quando Zaniolo sarà in campo. 

"Sto tornando... E per i miei amici fantallenatori ci divertiremo! Promesso. Prendermi all'asta di riparazione? Certo".

Queste le parole di Zaniolo il 17 novembre tramite social. Il giocatore ancora oggi sta continuando il percorso riabilitativo, ma nelle ultime interviste è apparso più cauto. 

"Quando torno? Più o meno aprile. Al massimo. In tempo per gli Europei".

Fantacalcio: perchè prendere Zaniolo

Dunque inserire in rosa Zaniolo nell'asta di riparazione di gennaio potrebbe rappresentare un lusso, visto che l'esterno della Roma dovrebbe poi rimanere fuori per altri due mesi prima di ricominciare a giocare. Per questo motivo solo chi ha 7 titolari su 8 potrebbe pensare di fare questo tipo di investimento.

In questo modo, nel finale di stagione quando gli allenatori cominceranno a ruotare gli uomini in campo come spesso accade, potreste ritrovarvi con calciatore "fresco" e ancora in corsa per un traguardo tutto suo, quello di convincere Roberto Mancini a portarlo agli Europei. Per tale ragione, anche se la Roma fosse ormai senza obiettivi, Zaniolo di sicuro continuerebbe a giocare tutte le gare fino alla fine, garantendovi prima di tutto il voto (merce rara nelle ultime giornate), ma anche qualche bonus inatteso. 

Fantacalcio: perchè non prendere Zaniolo nell'asta di riparazione

Se invece avete una rosa risicata, falcidiata a centrocampo da infortuni e calciatori declassati nelle gerarchie, avere Nicolò Zaniolo in rosa al Fantacalcio è un lusso che non potete permettervi. Come detto il centrocampista tornerà ad aprile.

Possibile che giochi qualche scampolo di match a marzo ma la Roma ed il calciatore hanno già annunciato di non voler rischiare. Inoltre Zaniolo dovrà anche ritrovare la forma, quindi potrebbe incappare in qualche prestazione poco convincente. 

"Ho una carriera davanti, non bisogna forzare, farsi prendere dalla voglia di giocare 2-3 partite. È in ballo la carriera, il futuro"

 

Fantacalcio e Zaniolo (Getty)
Fantacalcio e Zaniolo (Getty)