Erano disponibile a un fantamilione, ora valgano anche nove volte tanto. Ecco i calciatori, spesso giovani, che sono esplosi in questo inizio di stagione al Fantacalcio. Li avete comprati all'asta, avete un futuro da osservatore. 

Avete preso questi calciatori all'asta? Bene, avete un talento come osservatori e magari un futuro nel mondo del calcio. Ecco la lista dei calciatori che erano disponibili a 1 come quotazione e che ora hanno aumentato il loro valore grazie alle prestazioni in campo.

Difesa: domina Lovato, Mirante è una garanzia

Chi di voi ha comprato il portiere titolare della Roma a 1. Con Pau Lopez che non convince il portiere titolare del club giallorosso sembrerebbe essere Antonio Mirante. Il numero 12 della Roma, come tutti i secondi portieri, era in lista a 1. La sua quotazione è salita oggi a 6. Stesso destino per Marco Sportiello che, sfruttando l'infortunio di Gollini, sta giocando da titolare nell'Atalanta con risultati però molto modesti. Nelle ultime giornate di campionato si è preso una maglia da titolare a Roma anche Pepe Reina, visto l'infortunio di Strakosha, nel suo caso la quotazione è salita da 1 a 3.

In difesa, invece, domina Matteo Lovato. Il centrale del Verona arrivato per 1 milioni di euro (e disponibile ad inizio anno ad 1fm come tutti i calciatori menzionati), è subito diventato un titolare per Juric tanto da aumentare la sua quotazione fino a 1. 

Occhio anche a Gianluca Frabotta. L'esterno bianconero, vera sorpresa in questo inizio di stagione, sta giocando con continuità tanto fa valere oggi 3 fm. Piccolo passo in avanti per Foulon del Benevento che oggi vale 2.

Lineup Fantacalcio.it

Centrocampo: Pobega una garanzia, Rovella la sorpresa assoluta

Il miglior centrocampista di questa speciale classifica è Tommaso Pobega. Il calciatore dello Spazia ha già segnato due reti e la sua valutazione è cresciuta fino a 8fm. Ottimo il salto in avanti anche di Nicolò Rovella. Il centrocampista del Genoa, oramai titolare inamovibile e già seguito dalla Juve, oggi vale 4fm. Immancabile in questa speciale classifica il nome di Akpa Akpro, che a Roma si è preso il suo spazio portando la valutazione da uno a due fm.

Attacco: Scamacca la sorpresa del Fantacalcio

La vera sorpresa del Fantacalcio è Gianluca Scamacca. La punta del Genoa, che ha bagnato il suo debutto da titolare segnando nel derby contro la Sampdoria, oggi vale 9 fm. Un'enormità rispetto a quando era disponibile ad inizio stagione a 1 fantamilione. Bene anche Pjaca che da tre è salito a 9fm come il collega di reparto.

Lovato disponibile a 1 fm (Getty)
Lovato disponibile a 1 fm (Getty)