Due buone notizie in questa pausa Nazionali per mister Maran, che ha ritrovato a Pegli sul campo di allenamento Shomurodov e Sturaro. Il tecnico però deve fare i conti con le assenze degli infortunati Pjaca e Cassata, oltre quella di Zapata frenato dal coronavirus.

Genoa, OK Shomurodov e Sturaro

L'attaccante uzbeko oggi a Pegli in allenamento ha sostenuto le prime partitelle con esiti confortanti; resterà monitorato dal tecnico Maran nelle prossime sedute per valutare a pieno il suo stato di forma ma c'è ottimismo per vederlo tra i convocati alla ripresa del campionato quando il Grifone farà visita all'Udinese in Friuli. In campo con i compagni anche Sturaro, impegnati in lavori di carattere atletico per migliorare la condizione oltre alle esercitazioni tecnico-tattiche. Il centrocampista finalmente vede la luce in fondo al tunnel, dopo il lungo infortunio. 

Cambiano le gerarchie tra attacco e centrocampo? 

Mister Maran al momento inserirà i ristabiliti Shomurodov e Sturaro gradualmente, siederanno infatti in panchina contro l'Udinese. In attacco Scamacca sta facendo bene e verrà confermato con a supporto Pandev e Zajc, complice l'assenza dell'infortunato Pjaca. In cabina di regia Badelj sarà coadiuvato da Lerager e il giovane Rovella, che rimane insidiato invece da Pellegrini qualora il tecnico decidesse di optare per il 3-5-2