Anche il Verona paga dazio, due pedine importanti del reparto arretrato, infatti, sono tornati in città con acciacchi importanti dopo aver risposto alla convocazioni delle rispettive nazionali: infortuni per Matteo Lovato e Mert Cetin. Ad ufficializzare l'entità dei due stop è la stessa società col seguente comunicato.

Lovato e Cetin out, il comunicato

"Hellas Verona FC comunica che Matteo Lovato e Mert Çetin, rientrati a Verona di concerto con gli staff medici delle rispettive Nazionali, si sono sottoposti nelle scorse ore ad esami strumentali e visite specialistiche.

Matteo Lovato: lesione muscolo-fasciale di primo grado dell’adduttore lungo della coscia destra.

Mert Çetin: trauma contusivo-distrattivo alla caviglia destra.

I tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica dei due calciatori".

Lovato (getty)
Lovato (getty)

Come cambia il Verona senza Lovato e Cetin?

Nella prossima partita contro il Sassuolo, in programma alle 15 del 22 novembre e valida per l'8ª giornata di Serie A, l'Hellas dovrà rimodulare il reparto arretrato: Lovato non ci sarà, Cetin ci proverà, ma se non dovesse recuperare sono due le alternative. La prima prevederebbe l'inserimento di Veloso nel tridente difensivo, la seconda prenderebbe corpo nel passaggio al 4-3-1-2 con Ceccherini e Magnani centrali, Zaccagni a centrocampo e Salcedo a far coppia in attacco con Kalinic.