Il fantacalcio si vince grazie ai gol realizzati dalle star che si riesce ad acquistare in sede d'asta, od in generale quando si costruisce la rosa per affrontare l'intera stagione: Icardi, Higuain, Belotti, questi i nomi che tolgono il sonno ai fantallenatori, ma i più esperti sanno bene che a fare la differenza spesso e volentieri possono essere anche i colpi a sorpresa, quelli che nessuno si aspetta, quelli che farebbero sorridere chiunque leggendo i nomi a disposizione, quelli che magari si prendono solo per risparmiare qualche fantamilione e dunque tappare i buchi per completare il roster. In tal senso si spera sempre che la fortuna baci le scelte fatte, ma, si sa, la Dea Bendata corre in aiuto degli audaci, ed allora vediamo un po' quali potrebbero essere cinque nomi d'attaccanti low-cost che hanno le carte in regola per poter regalare durante tutto l'arco della stagione un buon bottino di bonus extra che male non farebbero.

# Patrick Cutrone

Classe 1998, club d'appartenenza Milan. Ha cominciato questa stagione col botto: 2 gol in 2 presenze, media-voto pari a 7, fantamedia 10.25, una quotazione iniziale di 2 lievitata sino all'attuale quota 6. Mister Montella ha già dato ampia dimostrazione di quanta stima abbia nei confronti di questo campioncino, prenderlo il prima possibile permetterebbe di avere a disposizione come quinto o sesto del parco offensivo un calciatore che ha tutte le caratteristiche per reggere il confronto con i primi della classe.

# Andrej Galabinov

Classe 1988, club d'appartenenza Genoa. Nazionalità bulgara, è all'esordio in Serie A dopo una dozzina di stagioni fra Serie D, Lega Pro e B, condite da ben 77 gol in 282 presenze. Nel match contro la Juventus in particolare ha già mostrato le sue qualità nel massimo campionato mettendo in difficoltà la retroguardia bianconera, procurandosi e realizzando un calcio di rigore. Quotato inizialmente 4, oggi ha lo stesso prezzo di Cutrone, media-voto 6.5, fantamedia 8, pedina utilissima considerando che ha tutte le caratteristiche per giocare anche in coppia con Lapadula.

# Marco Tumminello

Classe 1998, club d'appartenenza Roma. Forse ancora per poco: ed è proprio questo che il suo nome potrebbe risultare una carta a sorpresa a livello fantacalcistico. Grande protagonista negli anni passati con la Primavera giallorossa, ad oggi rappresenta l'oggetto del desiderio di Cagliari, Crotone, Verona e Benevento: dovesse approdare in una di queste piazze, diventerebbe appetibilissimo soprattutto se si considera la sua quotazione di appena 1 fantamilione. Non ha ancora esordito quest'anno in campionato, o meglio, non può essere preso in considerazione il solo minuto passato in campo sabato scorso nella sconfitta dei capitolini contro l'Inter.

# Moise Kean

Classe 2000, club d'appartenenza Juventus. Tre apparizioni nella scorsa Serie A per complessivi 17 minuti, 1 gol realizzato: basterebbe già solo questo come biglietto da visita. Fra i calciatori qui trattati è forse quello più rischioso sul quale puntare perché difficilmente lascerà il bianconero, ma se il rischio (fra l'altro contenuto: costa appena 3 fantamilioni) dovesse pagare, potrebbe essere quello più stuzzicante: è il vice-Higuain designato considerando i giocatori offensivi a disposizione di Massimiliano Allegri, se acquisisse un po' di continuità, potrebbe veramente rivelarsi un crack assoluto schierabile soprattutto nei match a ridosso della Champions.

# Andrea Pinamonti

Classe 1999, club d'appartenenza Inter. Così come Kean, anche lui ha già assaggiato i terreni di gioco di A con 19 minuti complessivi spalmati su 2 presenze nella scorsa stagione, anche se ancora non ha timbrato il cartellino. Quest'anno non è stato ancora preso in considerazione da Luciano Spalletti, ma sono due i fattori che lo rendono interessante agli occhi di un fantallenatore: se dovesse restare in nerazzurro, sarebbe lui a far rifiatare Icardi quando necessario (dunque eventualmente da acquistare in tandem con il centravanti argentino); se dovesse trasferirsi a Crotone, vestirebbe i panni dell'assoluto titolare in una squadra già collaudata come quella calabrese. Il suo costo di appena 3 fantamilioni è per un fantallenatore come miele per le api.